Da Parma alla Norvegia inseguendo un tango
Il gruppo musicale Tango Spleen è protagonista, il prossimo 18 Giugno, di un atteso concerto in Norvegia, nella città di Vikesa.
Costituitosi a Parma dall’idea del musicista argentino Mariano Speranza, il progetto musicale dei Tango Spleen interpreta in chiave contemporanea il tango e il folklore argentino e si avvale della collaborazione tra musicisti italiani e argentini. Una realtà musicale che si distingue per la vincita del concorso nazionale “Suoni Senza Confini” nel 2010 e si afferma con concerti nelle principali città italiane, in Argentina e in Corea del Sud.
A conferma del valore musicale, l’invito ad esibirsi per la seconda volta in Norvegia, dopo il fortunato debutto avvenuto nel 2008 con i maestri argentini Pablo Di Giorgio e Susana Cannataro. “E’ con grande piacere che accogliamo nuovamente l’invito a portare la nostra musica in Norvegia”, commenta Mariano Speranza, “questo 2011 è un anno denso di grandi emozioni che abbiamo tentato di racchiudere nel nostro secondo album, presto in uscita.” Sul palco si esibiranno in formazione di trio Mariano Speranza, al canto e al pianoforte, Silvio Jara alla chitarra e il violinista Andrea Marras.
Tra i prossimi impegni, spicca sicuramente la tournée in Argentina che raccoglie l’invito a partecipare al prestigioso e storico Festival di Tango nella città di La Falda, in provincia di Cordoba, dividendo il palcoscenico con i più grandi artisti della scena del tango.
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
