Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

EcoSport e ViaggiaInsieme, un nuovo movimento ecologico approfondimenti

 

È ufficialmente iniziata la collaborazione tra ViaggiaInsieme ed EcoSport. I due progetti gravitano sull'onda dell'ecosostenibilità, appoggiando iniziative nel pieno rispetto delle tematiche amibientali.

Mentre Ecosport si occupa di organizzare eventi sportivi eco-compatibili nei parchi, nelle aree protette marine e montane, ViaggiaInsieme sostiene il rispetto dell'ecosistema attraverso il servizio di car pooling, ovvero la condivisione dell'auto tra privati. Si tratta di un settore in piena espansione in Italia che permette di ridurre l'elevata motorizzazione della nostra Penisola, di gran lunga superiore alla media europea (60% italiano contro il 43% europeo).

L'idea di ViaggiaInsieme è focalizzata sullo sviluppo di una community on-line in cui gli utenti registrati si incontrano in uno spazio virtuale di domanda e offerta di viaggio. Il meccanismo è molto semplice: basta registrarsi al sito www.viaggiainsieme.it e rilasciare i propri dati personali nel pieno rispetto della normativa di privacy. A quel punto si inseriscono i dati relativi al viaggio, ovvero città di partenza e di destinazione e si può decidere se cercare compagni di viaggio con i quali condividere la spesa della propria auto o, allo stesso modo, trovare un passaggio insieme a chi va nella nostra stessa direzione. Il sistema è molto semplice e innovativo, per non parlare dei risvolti positivi che propone a livello sociale e ambientale: condividendo l'auto non solo si limitano le emissioni di Co2 e l'inquinamento acustico, ma si contribuisce a sviluppare una rete di socializzazione tra utenti che utilizzano razionalmente l'autovettura.

È proprio la filosofia della sostenibilità ambientale ad unire EcoSport e ViaggiaInsieme: due attività della vita quotidiana, quali sport e auto, vengono svolte da gruppi di persone che partecipano attivamente e consapevolmente al rispetto dell'ecosistema che li ospita stimolando così un'inversione di tendenza socio-culturale necessaria per far continuare a respirare il nostro Pianeta.

Comunicato di Avatar di ViaggiaInsiemeViaggiaInsieme | Pubblicato Martedì, 28-Giu-2011 | Categoria: Notizie
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile