Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Raet ed Equens per la transizione al sistema di pagamenti SEPA approfondimenti

Raet, fornitore leader di servizi HR e Payroll per il mercato IT, ed Equens SE, principale payment processor a livello paneuropeo, hanno siglato un accordo per realizzare una rapida ed efficiente transizione verso i pagamenti SEPA (Area Unica dei Pagamenti in Euro). Raet ed Equens implementeranno un progetto pilota per il processing delle disposizioni di pagamento, in conformità agli standard SEPA.
 
Il progetto pilota ha l'obiettivo di dimostrare che, anche prima della scadenza prefissata per la migrazione alla SEPA, le aziende in Olanda sono pronte ad utilizzare i nuovi prodotti di pagamento europei. Sia Raet che Equens hanno, infatti, evidenziato che le aziende non o hanno ancora avviato attività sufficienti a garantire la conformità al processing dei pagamenti europei entro i termini fissati.
 
L’introduzione dei pagamenti europei cambierà completamente l’elaborazione tecnica delle transazioni anche per via dell’introduzione di nuovi formati, interfacce e codici BIC/IBAN. Col tempo, SEPA Credit Transfer (SCT) e SEPA Direct Debit (SDD) sostituiranno i prodotti per i pagamenti nazionali quali i bonifici e gli incassi (RID). Il prodotto SCT (per il pagamento degli stipendi, etc.) sarà attivo dal 1 febbraio 2013, e l'SDD dal 1 febbraio 2014.
 
Raet, leader di mercato nel settore, si occupa del pagamento degli stipendi e delle pensioni per conto di oltre 12.500 aziende e più di 2 milioni di persone in Olanda. Questo servizio si caratterizza per un elevato livello di affidabilità, velocità ed efficienza nei pagamenti. I vantaggi sono in parte attribuibili al fatto che Raet, così come gli altri fornitori di servizi simili, devono semplicemente inviare un unico file a Equens, indipendentemente dal numero di banche coinvolte nell’elaborazione del processing dei pagamenti. Inoltre, i pagamenti vengono trasmessi attraverso un’unica interfaccia e una connessione sicura.
 
Obiettivo del progetto pilota è quello di preservare le caratteristiche specifiche del servizio, durante la migrazione ai pagamenti SEPA e, dove possibile, migliorarle. La partnership consentirà di effettuare i pagamenti degli stipendi e delle pensioni in modo rapido, efficiente e affidabile, non solo in Olanda, ma anche in tutta Europa. Inoltre, le filiali estere delle aziende potranno effettuare i pagamenti direttamente attraverso Equens, cosa che attualmente non è possibile. Infine, grazie alla centralizzazione del processo di pagamento, le aziende saranno in grado di realizzare significativi risparmi.
 
Cees van den Heijkant, CEO di Raet, ha dichiarato: “La nostra società sta adeguando i propri sistemi di pagamento in conformità gli standard SEPA. Siamo, dunque, già in grado di effettuare dei progetti pilota in collaborazione con Equens, in conformità ai nuovi standard europei.”
 
Michael Steinbach, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Equens, ha dichiarato: “Siamo molto contenti di questa collaborazione che favorirà una transizione efficiente verso i pagamenti dell’Area Unica dei Pagamenti in Euro. Questo progetto pilota farà di Raet un esempio per le altre grandi aziende olandesi; mentre Equens coglierà questa opportunità per offrire la soluzione " Corporate Payment Services ", già disponibile in Olanda, anche a livello europeo. Questo sistema consentirà alle aziende e alle organizzazioni coinvolte di ricevere e trasmettere in modo semplice i pagamenti SEPA da e verso altri paesi, attraverso un unico canale.”

Approfondimento: http://www.equens.com
Comunicato di Avatar di valentinavalentina | Pubblicato Giovedì, 07-Lug-2011 | Categoria: Notizie
Tags: equens
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile