Design e calore firmati MCZ per il progetto Multisensory approfondimenti

I camini MCZ portano un soffio di calore al progetto Multisensory ospitato dallo storico showroom “L’Arredamento” di Prata di Pordenone (PN) dal 7 ottobre al 7 novembre 2011. L’esposizione, curata dagli architetti Patrizia Scarzella e Paolo Martinuzzi, inaugura venerdì 7 ottobre alle h. 19.30 e si propone di far vivere al visitatore un’esperienza abitativa multisensoriale in cui il fuoco, presenza evocativa e simbolica, sarà l'elemento costante che accompagnerà i visitatori attraverso tutto il percorso espositivo. Dalla zona living, al bagno, alla camera da letto, i camini MCZ si inseriscono perfettamente in diversi contesti grazie alla pulizia delle proprie forme, a un design sobrio e mai invadente, alla facilità di installazione: grazie a queste caratteristiche è stato possibile integrare i prodotti selezionati a diverse opere realizzate da artisti locali e stranieri sulle pareti dell’allestimento.

Multisensory nasce sulla base di una visione, condivisa dai suoi promotori, di alcuni valori da riaffermare nella contemporaneità: attenzione per l’ambiente, qualità del fare, sobrietà nelle scelte e nello stile di vita, rivalutazione della lentezza e del rapporto con la natura.

La casa multisensoriale é pensata come luogo trait-d’union tra la sfera privata e il mondo. Questo concept è rappresentato dalla matericità degli elementi propri della architettura che entrano all’interno degli ambienti progettati, dalla speciale selezione degli oggetti d’uso e dalla virtualità degli aspetti invisibili del design presenti: Immagini, Suoni, Effetti cromatici, Effetti tattili, Sensazioni olfattive.

L’allestimento, in cui si intrecciano design, arte e tecnologia, si snoda tra Esterno/Interno, Living, Cucina, Notte, Bagno, coinvolgendo alcuni tra i brand più affermati sul mercato dell’arredamento.

“La partecipazione di MCZ al progetto Multisensory ben si accorda alle caratteristiche dei nostri prodotti, riconosciuti internazionalmente come esempi di good design 100% italiano, attenti all’efficienza energetica ma anche all’impatto emozionale che si vuole generare con il fuoco inserito nel contesto architettonico della casa.”  sottolinea Andrea Brosolo, responsabile marketing di MCZ Group. “Dai termocamini dal profilo invisibile, a Scenario, il camino-TV realizzato con tecnologia Loewe, MCZ offre da sempre una visione del fuoco sorprendente”.

Per informazioni:

www.mcz.it

patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

Digital PR a cura di Blu Wom Milano

www.bluwom-milano.com

Approfondimento: http://www.mcz.it/it/
Comunicato di Avatar di bluwommilanobluwommilano | Pubblicato Mercoledì, 28-Set-2011 | Categoria: Notizie