Turci (PdL) "Nessuno pensi di arrestare la lotta per i diritti animali" approfondimenti

"Sono molto preoccupato, nel mondo dei media si sta intensificando il partito degli anti-animalisti" la dichiarazione è del capo gruppo del PdL alla Provincia di Milano Massimo Turci delegato al benessere animale che prosegue "nella riunione settimanale con volontari e collaboratori è emerso il dato preoccupante di un evidente disinteresse nei confronti dei disagi del mondo animale. L'incredibile dichiarazione di Marco Travaglio sulla depenalizzazione dei reati contro gli animali, la noncuranza con cui il sindaco Pisapia ha lasciato morire la figura del garante degli animali e nello stesso tempo la cancellazione di fondi per garantire le cure agli animali per le famiglie meno abbienti, sono segnali da non sottovalutare. Non si possono dimenticare anni di lotta  per quella che è ormai considerata una battaglia di civiltà. Le file degli animalisti, l'attenzione e la sensibilità verso la natura, la lotta contro la criminalità diffusa che fa degli animali un business sono in continua crescita, stupisce che proprio la sinistra, che a parole in campagna elettorale si è fatta paladina  di queste rivendicazioni, oggi diserti. Credo - prosegue Turci - che sia importante dare un segnale diverso, ecco perché presenterò una mozione per ricordare alla Regione Lombardia gli impegni presi e finora non rispettati: lotta senza tregua alla vivisezione ed alle torture sugli animali, chiusura del campo di sterminio di Gree Hill. Provincia di Milano, primo ente locale d'Italia nel sostegno alle battaglie animaliste, intende proseguire l'intensa attività di contrasto a chi sfrutta, tortura commercia e uccide esseri umani".Milano, 10 ottobre 2011

Comunicato di Avatar di UFFICIO DIRITTI ANIMALI PdMUFFICIO DIRITTI ANIMALI PdM | Pubblicato Martedì, 11-Ott-2011 | Categoria: Notizie