LEWIS PR: un anno da record approfondimenti

LEWIS PR, agenzia globale di comunicazione, presenta i risultati finanziari relativi all’anno fiscale 2011, che si è chiuso lo scorso il 31 luglio. Il fatturato ha registrato un incremento del 14% rispetto all’anno precedente, raggiungendo la cifra di 35 milioni di dollari. I profitti sono cresciuti di oltre la metà.

La regione del gruppo che ha registrato la crescita maggiore è stata l’Europa Continentale, che rappresenta il 48% dei ricavi. Anche gli Stati Uniti, che contano un terzo del fatturato totale, hanno contribuito con una crescita significativa. I ricavi derivanti dai servizi digitali sono aumentati in tutte le regioni, in particolare per quanto riguarda i servizi di consulenza su social media, SEO e produzione di contenuti digitali.

Nello scorso anno fiscale, LEWIS ha annunciato l’acquisizione di Page One PR (ora LEWIS Pulse) negli Stati Uniti, che ha consentito di sviluppare nuove capacità di comunicazione B2B sui social media. LEWIS ha, inoltre, completato l’integrazione di Leads United, l’agenzia belga acquisita nel 2009.

“Innanzi tutto, desidero ringraziare per questi risultati i clienti che credono in noi e tutte le persone di talento che lavorano nei nostri uffici in tutto il mondo”, ha dichiarato il CEO, Chris Lewis. “Ci proponiamo infatti di offrire sempre campagne di successo ai clienti e opportunità di carriera stimolanti e diversificate al nostro staff. Questo è possibile solo continuando a crescere, reinvestire e innovare. Anche quest’anno abbiamo raggiunto tutti e tre gli obiettivi”.

“Guardando al futuro, vediamo grandi opportunità per un’agenzia globale come la nostra”, ha aggiunto Chris Lewis. “Abbiamo, infatti, recentemente ricevuto il sostegno per un programma globale di acquisizioni che ci permetterà di aggiungere nuovi servizi digitali e di espanderci in nuove aree geografiche. Siamo alla ricerca di acquisizioni strategiche negli Stati Uniti e in ambito digitale e, grazie a una crescitaorganica, intendiamo raddoppiare il business nei prossimi tre anni”.

LEWIS PR è un’agenzia indipendente e ha in programma di continuare a investire la maggior parte dei propri profittinella crescita futura. Secondo The Holmes Report, LEWIS PR è oggi una delle più grandi agenzie globali indipendenti.

Approfondimento: http://www.lewispr.it
Comunicato di Avatar di valentinavalentina | Pubblicato Mercoledì, 12-Ott-2011 | Categoria: Notizie