"BENVENUTI NEL MONDO DEL FREDDO" approfondimenti

FREDDO&CO., L'AZIENDA VICENTINA LEADER NELLA REFRIGERAZIONE INDUSTRIALE, HA AVUTO INCREDIBILE SUCCESSO AL PROPRIO OPEN DAY

ECCEZIONALE AFFLUSSO E GRADIMENTO DEI PARTECIPANTI, FRA IL PLAUSO DI ASSOFRIGORISTI, CONFINDUSTRIA, CONFARTIGIANATO, MONDO BANCARIO, AUTORITA' LOCALI E STAMPA.

Luci sfolgoranti su centrali frigorifere e compressori, tecnici all'opera con taratura di sonde e test di pressione di valvole di sicurezza, movie da cinema che raffigurano l'immediata gestione di un allarme di una cella frigorifera, speaker che coinvolgono la platea nella spiegazione dei prodotti e delle ultime novità nate in casa Freddo&CO.

Tutto questo è stato il Porte Aperte di Sabato 8 ottobre alla Freddo&CO. che ha desiderato mostrare ai propri partners – clienti, istituzioni, contatti - il motore pulsante che anima e struttura ogni giorno la sua dinamica e instancabile attività.

Dopo l'inaugurazione da parte delle Autorità, i molti visitatori sono entrati in un percorso, ora realistico ora virtuale, alla scoperta delle più moderne ed evolute tecnologie del freddo.

L'Open day è stato il momento culminante di un percorso in ascesa che oramai Freddo&CO. cavalca da oltre 13 anni: Freddo&CO. è leader nella progettazione e costruzione di centrali, unità e celle frigorifere e nell'assistenza tecnica alle stesse.

Il Porte Aperte è stato anche l'occasione per mostrare la sfida che da sempre Freddo&CO. porta avanti in termini di Responsabilità Ambientale: in accordo con il Protocollo di Kyoto e le successive Regolamentazioni della Comunità Europea, Freddo&CO. offre il servizio di retrofit, ovvero la messa a norma di impianti funzionanti con refrigeranti obsoleti, responsabili dell'effetto serra ed ozono riducenti e propone il CDC, controllo dinamico condensazione, un particolare software che, abbassando la temperatura di condensazione degli impianti, taglia le bollette degli impianti del 20% e garantisce una minore usura dei compressori.

Proprio grazie a tale impegno ecologico, lo scorso 29 giugno, Freddo&CO. si è aggiudicata il 1^ posto al concorso "Best Practice", indetto dalla sezione bassanese di Confindustria ed è stata incoronata dal Presidente degli Industriali Vicentini Roberto Zuccato, che ha espresso il proprio plauso per eccellenze produttive come Freddo&CO.

Nella crisi mondiale dilagante l'azienda di Pianezze ha infatti continuato incessantemente la propria crescita economica, registrando finora un incremento di fatturato del 20% rispetto al 2010.

L'azienda ha da tempo conquistato i mercati esteri e continua il proprio sviluppo internazionale: Nigeria, Senegal, Algeria, Polonia e Tanzania ed è ora in progetto una start-up in Kenya.

Anche se giorno di festa, l'8 ottobre per Freddo&CO. è stata una normale giornata di attività lavorativa: è infatti sempre operativo, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, il sistema di Teleassistenza Guardian che controlla e gestisce in tempo reale tutti gli allarmi provenienti dagli impianti frigoriferi dei Clienti, dislocati su tutto il territorio.

All'evento è stata presentata l'ultima Versione "Guardian Server", la novità dell'anno, che riesce ad integrare univocamente tutti i sistemi di supervisione installati presso i clienti.

Alta tecnologia e massima affidabilità per la produzione di un freddo "pulito": tutto questo in vetrina, l'8 ottobre, alla Freddo&CO.

Approfondimento: http://www.freddo.it
Comunicato di Avatar di lucapettinlucapettin | Pubblicato Giovedì, 27-Ott-2011 | Categoria: Notizie