I villaggi dei bambini sul web con il nuovo www.sositalia.it
Abbiamo esplorato il nuovo sito di SOS Villaggi dei Bambini per scoprire la storia, la missione, i valori e i progetti che porteranno l’associazione ad aiutare un milione di bambini in tutto il mondo, Italia compresa.
Aprile segna la nascita delle nuove pagine che presentano SOS Villaggi dei Bambini ONLUS sul web, attraverso il sito http://www.sositalia.it
Sositalia.it è nato con l’obiettivo di informare i sostenitori dell’associazione e diffondere i progetti di accoglienza e prevenzione all’abbandono, portate avanti da SOS Villaggi dei Bambini ONLUS, in Italia ed in altri 131 paesi del mondo. I visitatori possono ora seguire percorsi immediati e intuitivi per trovare immediatamente l’argomento di specifico interesse.
Dall’homepage è possibile accedere alle principali aree tematiche (accoglienza dei bambini nei Villaggi SOS e programmi di Rafforzamento Familiare) oltre che poter leggere le ultime news giunte direttamente dalle sedi SOS di tutto il mondo. Di forte impatto la sezione dedicata alle adozioni a distanza, dalla quale è possibile sostenere con impegno e amore un bambino povero, per donargli una nuova vita serena.
Nella sezione “Adotta a distanza” è infatti possibile trovare tutte le informazioni e i dati su questa forma di aiuto a quei bambini rimasti senza genitori. Possiamo vedere con i nostri occhi attraverso foto e video, che le adozioni a distanza sono una meravigliosa soluzione per salvare tante piccole vite. È proprio a questo punto che ogni persona fa la sua scelta: vale la pena di donare l’equivalente di un caffè al giorno (28 euro al mese), per aiutare un bambino abbandonato?
Nella sezione “Chi Siamo” c’è tutta la storia di SOS Villaggi dei Bambini, che da 60 anni lavora con impegno per proteggere l’infanzia in difficoltà, per scoprire gli ideali che la guidano, le organizzazioni, le persone che la sostengono nel mondo ed i grandi sorrisi dei bambini ospitati presso i Villaggi SOS.
Nella sezione “Cosa facciamo” conosciamo il modello SOS, le tipologie di intervento, le realtà ed i paesi in cui l’associazione è attiva nel mondo.
È per SOS Villaggi dei Bambini motivo di grande orgoglio essere presenti anche in Italia, per contribuire, con ben 7 strutture di accoglienza, al sostegno di quei bambini e ragazzi che per qualche motivo sono stati allontanati da casa dal tribunale dei minori.
Nella sezione “Partner SOS” l’associazione si rivolge direttamente alle aziende sensibili alla Responsabilità Sociale, in cui possiamo scoprire i brand che già tempo sono grandi sostenitori di questa meravigliosa realtà.
Per coloro che hanno un blog o un sito web l’aiuto può arrivare anche solo ospitando i banner di SOS Villaggi dei Bambini (per info scrivere a web@sositalia.it).
Per maggiori informazioni sui programmi di sostegno portati avanti da SOS Villaggi dei Bambini ONLUS e sulle adozioni a distanza dei Bambini in difficoltà, è possibile consultare il sito dell’associazione: www.sositalia.it
SOS Villaggi dei Bambini ONLUS è un’organizzazione a respiro internazionale, impegnata nell’assistenza ai minori in difficoltà e nella prevenzione all’abbandono. Da più di 60 anni la famiglia SOS è impegnata in 132 paesi del mondo, aiuta ogni anno circa 72.500 minori orfani o abbandonati, così come un milione di persone che rientrano nei suoi programmi di sostegno alle famiglie. Dal sito di SOS Villaggi dei Bambini ONLUS è possibile adottare un bambino a distanza o fare donazioni per sostenere le famiglie disagiate.
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
