SOS Villaggi dei Bambini per l'adozione a distanza approfondimenti

SOS Villaggi dei Bambini è un'associazione ONLUS che dal 1949 si prende cura dei bambini in difficoltà di tutto il mondo. La missione è quella di salvare quanti più bimbi possibile dalle carestie, dalle malattie, dallo sfruttamento e dalla strada restituendo loro i diritti fondamentali e dando loro un luogo sereno e sicuro in cui vivere.

L'obiettivo è perseguito sul territorio tramite la collaborazione con le autorità e gli enti locali per garantire la piena integrazione dei programmi con la comunità locale e per rendere un servizio anche ai bambini e ai ragazzi che non vivono nei Villaggi SOS ma che comunque possono usufruire delle attività didattiche o delle cure mediche.

Le adozioni a distanza sono fondamentali per garantire continuità all'opera dell'associazione, che si propone di aiutare sempre più bambini attraverso la creazione di nuvi Villaggi nei paesi in difficoltà e di non abbandonarei bimbi già ospitati nei villaggi presenti in 132 paesi del mondo.

Comunicato di Avatar di StellinaStellina | Pubblicato Martedì, 07-Lug-2009 | Categoria: Notizie