Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

RoDante, il Cuoco Errante. approfondimenti

Nel variegato e colorato mondo dei nostri Chef un personaggio a sé è RoDante, Il Cuoco Errante. Primo Cuoco a Domicilio in Italia, fin dal 1990 ha fatto dell’arte culinaria portata nelle case la sua arte ed ora Il Cuoco Errante insegna anche impartendo lezioni di cucina, ovviamente sempre a domicilio!

Rifugge dalle stelle, dai concorsi e dalle televisioni, che critica aspramente per la grande diseducazione impartita con programmi dozzinali e di facile audience, ove i cuochi son messi lì per insegnare ad usare i frullatori e predisporre menù con i minuti contati.

Il suo è un pensiero fatto di “ricette e sensazioni”. Molte ricette sono per lui dogmatiche, cioè inderogabili: perché, sostiene RoDante, spingere sulla creatività per smontare un piatto quando ha già raggiunto il suo apice? Le sensazioni, invece, sono quel bagaglio di percezioni tramite le quali

entra nelle case e lascia il proprio segno. La sua è una cucina intrisa di ricette nate dalla cultura delle geografie in tavola, dedicate al ciclo delle stagioni e arricchite dalla semplicità intesa come purezza.

La spesa è il momento di sintesi tra i mille impegni, il gesto forse per lui più sacro. Il Cuoco Errante arriva con la spesa fatta per vostro conto e cucina, apparecchia la tavola con gusto e armonia e serve con professionalità!

Il domicilio per RoDante è un accessorio, purché gli consenta di esprimere la propria abilità tecnica: cucina dappertutto, è uno chef di terra e di mare (molti sono i contatti che riceve durante il periodo estivo per soddisfare il piacere di clienti naviganti), coordina banqueting e catering senza porre più di tanti limiti agli inviti ma, soprattutto, crede fortemente che il suo mestiere non sia sinonimo di elite perché un pasto indimenticabile – anche per una sola volta – è diritto di tutti.

In tempi di crisi si cercano sempre soluzioni che possano fare risparmiare o che soddisfino l’idea di festa per le persone: Il Cuoco Errante è diventato ora un marchio ed un network di cuochi che lo stesso RoDante forma e indirizza nell’arte di cucinare in casa, utilizzando stoviglie e attrezzature presenti tutti i giorni in una normale famiglia.

Con Il Cuoco Errante non parliamo di catering, ma di preparare pasti, o meglio menù, per ogni tipo di evento a casa di chi lo contatta. Per informazioni: Il Cuoco Errante® +39 3292747370 cuocoitaliano@gmail.com

Novella Donelli - Ufficio stampa Jit
novella@justintimesrl.it
http://justintimesrl.wordpress.com

Comunicato di Avatar di nollinolli | Pubblicato Mercoledì, 14-Nov-2012 | Categoria: Notizie
Tags: rodante
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile