Diventare Avvocato In Spagna Oggi
Quella dell’avvocato è una professione molto ambita da numerosi studenti che ogni anno si iscrivono pieni di passione e di volontà alla facoltà di Giurisprudenza. Ciò che è noto però è che il percorso per diventare avvocato non è sempre semplice da compiersi… L’ostacolo da superare è infatti il terribile Esame di Stato, un esame che mette in ginocchio molto spesso tantissimi aspiranti avvocati che si vedono poi costretti a perdere ben un anno per ritentare l’esame successivo.
Proprio per ovviare a questa difficoltà, sempre più ragazzi italiani tentano la cosidetta via spagnola. Diventare avvocato in Spagna infatti, elimina il problema alla radice: non è previsto un esame di stato ed il titolo è completamente equiparabile a quello italiano, si può cioè diventare avvocati in Spagna per poi esercitare in Italia.
Altro fattore positivo del diventare avvocato in Spagna è il fatto che non è obbligatorio il praticantato, si potrà dunque iniziare ad esercitare la professione sin da subito.
Per tutti coloro che dall’Italia vogliono ottenere il titolo in Spagna, basterà sostenere degli esami integrativi e sostenete la prueba de aptitud.
Vi ricordiamo però che questa possibilità resterà aperta sino al 31/10/2013, data dalla quale non sarà più possibile diventare avvocato in Spagna senza sostenere l’Esame di Stato.
Eurolaurea, preparazione agli esami universitari, ha pensato di attivare un nuovo servizio proprio dedicato a tutti coloro che intendono diventare avvocato in Spagna senza sostenere l’esame di Stato.
Scopri cosa possiamo fare per te contattando il numero verde 800.90.66.90 o collegandoti al sito eurolaurea.com
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
