Efficientamento degli impianti: con Tecno arrivano gli incentivi
In molte Regioni e Province italiane stanno arrivando ingentifinanziamenti per l'efficientamento degli impianti: nella provincia di Caserta sono in arrivo un milione e cento mila euro e in quella di Trento sono stati stanziati 500 mila euro, solo per fare alcuni esempi. Questi soldi verranno utilizzati per dare incentivi a famiglie e aziende che sceglieranno l'efficientamento dei propri impianti elettrici e di riscaldamento, cioè per renderli più rispettosi dell'ambiente e più bassi nei consumi. Ma per fare questo è necessario l'intervento di una compagnia di servizi energetici come Tecno.
È attraverso le ESCo (Energy Service Company) come Tecno che cittadini e imprese possono richiedere gli incentivi, i cosiddetti TEE (Titoli di Efficienza Energetica) o Certificati Bianchi: incentivi per l'installazione di caldaie a biomassa (cippato o pellet), incentivi per l'installazione di illuminazione led, e in generale per tutto ciò che concerne l'efficientamento degli impianti.
L'obiettivo della nuova normativa sui TEE e degli aiuti economici di Regioni e Province è ottenere una notevole riduzione del consumo energetico totale, di cui beneficerà l'ambiente e la spesa dei cittadini. Per ottenere gli incentivi basta rivolgersi a Tecno. Tecno si occuperà di istruire la pratica per il riconoscimento dei certificati bianchi e la procedura per l'ottenimento degli incentivi in denaro,con risultati e tempi certi.
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
