Amalia Sartori miglior europarlamentare donna italiana del 2013
Amalia Sartori, lo scorso 25 giugno 2013 al Concert Noble Hotel di Bruxelles ha vinto il MEP Award 2013 in tema di Agenda Digitale.
Il MEP AWARD è il premio che la rivista The Parliament assegna ogni anno agli europarlamentari che si sono distinti per impegno, professionalità e risultati raggiunti in termini di eccellenze.
Alla presenza del vice-presidente della Commissione europea Maroš Šefčovič, la cerimonia finale dei MEP Awards ha visto come protagonisti italiani Paolo De Castro (S&D) e Amalia Sartori, Presidente della Commissione Industria Ricerca ed Energia (Ppe), vincitori, insieme ad altri 16 colleghi europei, del Premio.
"Sono felice che il lavoro svolto da me e dai colleghi in commissione industria del Pe sia stato riconosciuto con l'assegnazione di un premio così significativo. Il mondo digitale - ha continuato - fa sempre piu' parte della vita quotidiana di ogni cittadino: in Europa il 70% della popolazione usa internet su base regolare ed il 36% della popolazione europea accede a internet tramite un dispositivo portatile".
La Presidente ha concluso dicendo "Esercitare i nostri diritti di cittadini europei diventa ancora piu' facile e immediato grazie alla diffusione di queste tecnologie''.
In questo video, al 10' 30'', il momento della Premiazione di Amalia Sartori: http://live.mepawards.eu/
Per informazioni
Micol Sinagra
338 5445137
0444 301221
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
