Una nuova suola per la linea beatle
Loints of Holland sceglie per sua linea Beatle l’innovativa suola Gommus: la prima suola realizzata in materiale biodegradabile.
Il progetto nasce dalla collaborazione con l’azienda marchigiana Go!Zero e dall’esigenza di creare prodotti che nel loro ciclo di vita rispettino l'ambiente dall’inizio alla fine. Un percorso di ricerca che ha portato all'introduzione nel mercato di un nuovo composto, pensato per creare prodotti biodegradabili in tempi medio-brevi rispetto ai tempi ben più lunghi di un prodotto standard, pur mantenendo caratteristiche di leggerezza e comfort.
Loints ha voluto questo materiale per le sue suole offrendo un prodotto avanzato tecnologicamente. Il brand crede fortemente nell'utilizzo di materie a basso impatto ambientale e la suola Gommus è il risultato di una accurata ricerca. Dopo aver passato il test da diversi laboratori è stata dimostrata l’assenza di fitotossicità nel momento del degrado della gomma stessa. Go!Zero produce suole che hanno ricevuto la certificazione per essere inserite negli standard europei Eco Label.
UN OBIETTIVO COMUNE
La soluzione proposta dall’azienda produttrice delle suole “biodegradabili” arricchisce il messaggio che il marchio lancia attraverso le proprie creazioni. Loints utilizza solo materiali Europei: ad esempio i pellami sono provenienti da allevamenti Danesi ed hanno la caratteristica di essere spessi quasi il doppio di quelli usati tradizionalmente nelle calzature con la conseguenza di durare di più nel tempo pur essendo estremamente morbidi.
Le materie prime impiegate nella costruzione delle calzature, sono assemblate con materiali provenienti da fonti rinnovabili e tassativamente eco compatibili. Le fabbriche Loints sono costruite all’avanguardia, dotate d’impianti di depurazione per l’acqua e l’impiego di biogas per la produzione dell’energia necessaria ai cicli produttivi, in modo da preservare il nostro pianeta e impattando il meno possibile sull’ambiente.
Press Office:
Nolabel
Tel. +39.02.45 07 05 89
info@nolabel.it
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
