Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Pillole per lai dieta costose e soprattutto inefficaci

Pillole per lai dieta costose e soprattutto inefficaciLa maggior parte dei prodotti dimagranti diminuisce solo la borsa. Stiftung Warentest in Germania  ha testato 20 pillole e polveri per la perdita di peso. Solo cinque hanno un effetto, ma che è solo leggero  

Basta prendere una pillola e si diventa magri. È la classica promessa di pulcinella che molti prodotti dimagranti reclamizzano senza alcun fondamento scientifico ed anche pratico.

Un recente studio della "Stiftung Warentest" un’associazione di consumatori tedesca con sede a Berlino, fondata nel lontano 1964 che svolge indagini confrontando beni e servizi in modo imparziale, ha sbugiardato una serie di reclame di prodotti dietetici che vediamo su ogni media europeo e che promettono risultati con poco sforzo, ma con la mano costante sul portafoglio.

I test, rileva Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, hanno riguardato 20 pillole senza prescrizione medica e polveri, compreso:

•          Le “diete formula” come Almased, Slimfast o Yokebe consistono principalmente in un mix proteine del latte e della soia.  Le polveri sono mescolate con acqua e sono destinati a sostituire un pasto.

•          “Capsule di saturazione” che contengono sorgenti e cariche, riempiono lo stomaco senza fornire molte calorie.  Alcuni prodotti si basano su fibra glucomannani della radice konjac.

•          “Blocca grasso” si legano ai grassi contenuti nel cibo e lo espellono in modo naturale ancora prima che il corpo assuma il grasso in eccesso.

•          “Carb Blocker” pubblicizzano che il corpo con l'aiuto di fibre alimentari evitino l’assimilazione dei carboidrati non utilizzati.

•          “Brucia grassi” con sostanze fitochimiche derivate da limoni, guaranà e tè verde per aumentare la combustione dei grassi.

La conclusione dei revisori di "Stiftung Warentest": "Le nostre esigenze sono soddisfatte da alcun prodotto.  Abbiamo bisogno di prove che le persone in sovrappeso e gli obesi con il loro aiuto in sei mesi, riescano a perdere almeno il 5 % di peso e mantenerlo almeno altri sei mesi." Questo requisito è basato "sulle linee guida della tedesca Obesity Society.

Secondo "Stiftung Warentest" tutte le capsule, compresse e polveri non sono quindi efficaci. Con 99 centesimi e fino a 4 € per dose giornaliera assottigliano in modo permanente solo il portafogli dei consumatori”.

Le diete Formula sono a volte utili.

Le eccezioni riguarderebbero solo cinque prodotti, tra cui le “diete formula”. Sono soprattutto all'inizio di un programma di perdita di peso un ottimo modo per perdere rapidamente il grasso nei soggetti  in sovrappeso e negli obesi.  Inoltre, vi sono tra le capsule di saturazione quattro prodotti che realizzano un effetto minimo.

Il test completo è disponibile nel numero di febbraio della rivista tedesca "test" .

Comunicato di Avatar di dagatadagata | Pubblicato Venerdì, 31-Gen-2014 | Categoria: Notizie
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile