Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

L’album di Matteo Menduni: musicista per passione, solidale per sensibilità approfondimenti

Matteo Menduni nasce il 7 ottobre 1987 a Bagno a Ripoli (Fi) e fin dai primi anni di vita entra in contatto con il mondo della musica grazie a suo padre Giovanni, pianista non di professione. Il 16 novembre 2009 esce finalmente il primo album di Matteo, dal titolo “Carlotta”, una raccolta di canzoni che entrano a pieno titolo nell’immaginario collettivo della “musica leggera italiana”. Il sound di Carlotta riesce ad accostarsi non solo ad un pubblico giovanissimo, ma di qualsiasi età, tramite l’orecchiabilità delle canzoni proposte.

 

L’album è una sorta di “autobiografia dell’adolescente moderno” seguendo i temi comuni di questa fase della vita come l’amore, la ricerca di evasione e di riscatto, il tema dell’amicizia e della solidarietà.

 

Proprio la solidarietà è sottolineata dall’importante decisione di devolvere in beneficienza la metà dei ricavati delle vendite del cd all’associazione Onlus SOS Villaggi dei Bambini. Da 60 anni SOS Villaggi dei Bambini è impegnata in 132 paesi del mondo per accogliere i bambini rimasti senza le cure dei loro genitori e per sostenere nel migliore dei modi le famiglie in difficoltà.

 

Per ascoltare alcune tracce di “Carlotta” è possibile collegarsi alla pagina myspace dell’artista all’indirizzo www.myspace.com/matteomenduni o guardare i suoi video sul canale di youtube www.youtube.com/matteomenduni

 

Una piccola cifra può trasformarsi in un grande aiuto per i bambini dei paesi in via di sviluppo, anche grazie a Matteo Menduni e a tutti i fans che compreranno “Carlotta” nelle prossime settimane.  Il prezzo del CD è stato fissato a 4,90 euro e sarà inizialmente disponibile nei negozi della Toscana e del Lazio, tramite posta e su internet (I-tunes, Downlovers).

 

Chi volesse acquistare il cd può mandare una mail all’indirizzo mattemendu@hotmail.it per ricevere tutte le informazioni necessarie.

 

Per maggiori informazioni sui programmi di sostegno di SOS Villaggi dei Bambini Onlus e sull’adozione bambini a distanza è possibile consultare il sito dell’associazione italiana: www.sositalia.it

 

-----------------------------------------------

 

SOS Villaggi dei Bambini Onlus è un’organizzazione a respiro internazionale. In Italia accoglie e lavora con i bambini temporaneamente allontanati dalle famiglie d’origine e nei programmi di prevenzione all’abbandono. Nei paesi in via di sviluppo promuove entrambi gli ambiti di intervento, ovvero accoglienza e prevenzione. Da sessant’anni la famiglia SOS è presente in 132 paesi del mondo, aiuta ogni anno circa un milione di persone attraverso programmi integrati di sostegno ai bambini e al loro contesto familiare e accoglie ogni anno circa 70.000 bambini. Dal sito di SOS Villaggi dei Bambini Onlus è possibile adottare un bambino a distanza o fare donazioni per sostenere le famiglie disagiate: www.sositalia.it

Approfondimento: http://www.sositalia.it
Comunicato di Avatar di villaggideibambinivillaggideibambini | Pubblicato Lunedì, 09-Nov-2009 | Categoria: Notizie
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile