BIMU: il Manufacturing vince in Fiera e cresce grazie al Web
Dal 30 settembre al 4 ottobre 2014, nel quartiere espositivo Fieramilano, si è tenuta BI-MU, la fiera, punto di riferimento per gli operatori dell’intera industria manifatturiera, con un prestigio tale a livello internazionale, da meritarle la qualifica de "la mondiale degli anni pari". Una conferma dell'importanza che il Manufacturing italiano riveste in tutto il mondo.
In un recente articolo de The economist si legge che l'Italia è stata a lungo la seconda più grande potenza manifatturiera europea, battuta solo dalla Germania. Lo è ancora, o quasi, ma la sua base produttiva, dalle due recessioni che hanno colpito il settore nel 2008 e nel 2011, è messa a rischio dalla crisi e dalla concorrenza estera.
Cosa può fare Internet per aiutare a rilanciare questo settore tanto importante per l'Italia?
La web agency di Bergamo il Camelopardo, grazie anche alla collaborazione da oltre 10 anni con l'Istituto di Tecnologie Industriali del CNR, Associazione Fabbrica Intelligente Lombardia e Cluster Nazionale Fabbrica Intelligente, sa dare il giusto contributo alla ripresa del Manufacturing partendo dal web e ha studiato un'iniziativa ad hoc per le aziende del settore manifatturiero, un invito alla prova, gratuito e senza impegno, che comprende 3 pacchetti promozionali:
Internazionalizzazione, per far sì che l'estero non rappresenti più una minaccia, bensì un'opportunità di farsi conoscere nel mondo: in soli 3 mesi i clienti hanno ottenuto un aumento del 246,67% delle visite provenienti dall'estero, con conseguente apertura verso nuovi mercati.
Valorizzazione delle eccellenze della produzione: grazie alle newsletter è stato possibile concludere vendite ottenendo un ROI del 8696%
Crescita di notorietà, autorevolezza e fatturato: potenziando il sito web si è registrato un aumento delle visite del 59,36%, incrementando notorietà e autorevolezza sul web.
L'iniziativa “invito alla prova”, gratuita e senza impegno, è stata già lanciata in occasione del World Manufacturing Forum e dati gli ottimi risultati ottenuti, il Camelopardo ripropone l'iniziativa in occasione di BI-MU, con la determinazione di dimostrare ancora una volta che il web è uno strumento per lavorare meglio.
Per approfondimenti:
il Camelopardo – Strumenti web per lavorare meglio
www.ilcamelopardo.it
Risultati ottenuti
Invito alla prova
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
