Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Pasqualino Monti: a Bruxelles per lo sviluppo strategico dei porti

Lo sviluppo strategico dei porti in Italia passa dall’Europa.

Pasqualino Monti

, presidente dell’Autorità Portuale di Civitavecchia Fiumicino e Gaeta, ha infatti incontrato, lo scorso lunedì a Bruxelles, Violeta Bulc, neo commissario europeo ai Trasporti, per discutere di come la politica europea, in materia di trasporti e con particolare attenzione ai porti, possa supportare e contribuire, ulteriormente, allo sviluppo di questo importante e strategico settore.

Porto di Civitavecchia

 è stato l'unico italiano, insieme a Venezia, a far parte del ristretto gruppo di rappresentanti dei più importanti scali europei, ad ulteriore conferma di come oggi il porto di Civitavecchia sia considerato di fondamentale importanza per lo sviluppo economico, in Italia e nel panorama europeo. Un' occasione in cui il presidente Monti ha avuto l’opportunità di confrontarsi con gli altri colleghi dei maggiori porti europei su diverse tematiche e argomenti, di presentare i risultati conseguiti in questi anni ed illustrare i progetti di sviluppo portuale di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta.
“Con il Commissario Bulc – spiega Pasqualino Monti – si è parlato delle sfide globali e generali dei porti europei, delle criticità del trasporto marittimo, degli investimenti previsti nei porti, delle politiche stabilite in materia di salvaguardia dell’ ambiente e dello sviluppo delle città portuali e si sono così poste le basi per un più ampio e fattivo dialogo e per una futura collaborazione tra i vari scali”.

Leggi le uscite stampa su questo argomento:

Adnkronos: “Porti: Monti (Civitavecchia) incontra commissario Ue ai Trasporti”

Civonline: "L'Europa per lo sviluppo dei porti: Monti a Bruxelles"

Comunicato di Avatar di ArtsiaArtsia | Pubblicato Mercoledì, 21-Gen-2015 | Categoria: Notizie
Tags: ue, bruxelles
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile