Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Chemioterapia: dall'Inghilterra una cuffia salverà i capelli

Chemioterapia: dall'Inghilterra una cuffia salverà i capelli

Si chiama Paxman la nuova cuffia che promette di salvaguardare i capelli dei pazienti sottoposti a chemioterapia. Infatti non è una novità che tra i tanti effetti di questa tipologia di cura vi è la caduta dei capelli dovuta all'atrofizzazione della radice del bulbo pilifero. Un problema non solo estetico, perché può contribuire a marchiare chi già soffre abbastanza per uno tra i peggiori mali del mondo moderno. Creata in Gran Bretagna, Paxman è fatta con silicone morbido collegata a un impianto di refrigerazione. Viene applicata prima, durante e dopo il trattamento. La cuffia abbassa gradualmente la temperatura del cuoio capelluto, limitando il flusso sanguigno. In questo modo il follicolo pilifero viene protetto, riducendo la possiblità di perdere i capelli.

La cuffia, osserva Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, ha già avuto successo con diversi farmaci di tipo chemioterapico. E la sua efficacia è stata valutata al 60%.

Comunicato di Avatar di dagatadagata | Pubblicato Giovedì, 12-Mar-2015 | Categoria: Notizie
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile