Laser frazionato: cos'è e come funziona?
Il laser frazionato – anche chiamato laser frazionale – è una delle tecniche più innovative ed efficaci, utilizzate in chirurgia estetica, per ringiovanire o migliorare una o più parti del corpo.
Tra gli interventi più diffusi e apprezzati dalle donne c’è sicuramente il resurfacing, ovvero un intervento indolore, mirato a ringiovanire il viso che utilizza proprio il laser C02 frazionato per ridurre le rughe, attenuare le cicatrici o cancellare eventuali macchie. Grazie a questa tecnica innovativa, poco invasiva e sempre molto efficace, il chirurgo estetico che effettua l’intervento riesce a migliorare in modo preciso e mirato anche le zone più delicate del volto, come il contorno occhi o il contorno labbra, aree particolarmente sensibili e spesso problematiche in quasi tutti i trattamenti.
Tra i vantaggi enormi di questa tecnica che si basa sull’utilizzo del laser frazionato (http://www.castellimarco.com/laser-frazionale.html) c’è sicuramente la garanzia di un ottimo risultato gradevole e soddisfacente, visibile fin da subito. Già al termine della seduta, infatti, è possibile vedere e apprezzare immediatamente i risultati ottenuti: un viso più disteso e giovane, pelle levigata, maggiore tonicità e luminosità dei tessuti.
E questo è dovuto non solo all’uso del laser in grado di creare un effetto lifting immediato in superficie, ma anche (e soprattutto) alla capacità di stimolare la pelle inducendola a produrre collagene ed elastina con un effetto lisciante senza cicatrici, né suture, gonfiori o complicazioni di alcun tipo. Uno dei valori aggiunti del laser C02 frazionato è proprio la stimolazione a livello dermico, che permette alle cellule di rigenerarsi in modo naturale, senza infiltrazioni d materiali o sostanze chimiche. Tuttavia, trattandosi comunque di un intervento estetico, è bene sempre eseguire una visita propedeutica durante la quale il chirurgo estetico da voi scelto valuterà la situazione generale, analizzerà i tessuti, vi informerà sui risultati attesi e su come trattare la pelle in preparazione dell’intervento. In quella sede saprete anche, con esattezza, i costi del laser frazionato al viso e l’iter successivo all’intervento, che durerà circa 30 minuti senza degenza o disagi successivi.
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
