Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Divertimenti pericolosi: gli hoverboard rischiano di incendiarsi, Amazon ritira la tavola levitante

Divertimenti pericolosi: gli hoverboard rischiano di incendiarsi, Amazon ritira la tavola levitante. Clienti invitati a restituire il prodotto. Lo "Sportello dei Diritti": non resta che vietarli

Avete da poco comprato un Hoverboard o progettate di farlo come dono di Natale? Lasciate perdere. Alcuni modelli rischiano di prendere fuoco. Lo avrebbe ammesso la stessa Amazon, che in queste ore sta inviando e-mail ai clienti interessati, invitandoli a restituire il prodotto: “Ci scusiamo per l’inconveniente, ma la vostra sicurezza e soddisfazione vengono prima di tutto”, è scritto nel messaggio. L' hoverboard, una via di mezzo fra uno skateboard futuristico e i Segway, quelle pedane elettriche spesso usate dai turisti per girare le città, ma senza il manubrio che in qualche modo aiuta a non sbilanciarsi troppo è uno dei divertimenti dell'ultima moda, apparentemente più innocui e che sembrano dare tanta felicità e allegria. Non è chiaro se il difetto sia legato ad alcune marche specifiche o sia generalizzato a tutti i dispositivi: l’unica certezza, al momento, è che le batterie incluse per farli funzionare su strada, unite a una certa povertà dei materiali, rendono gli hoverboard soggetti al fuoco. Addirittura la compagnia Airlines li avrebbe banditi: vietato portarli ad alta quota. Il disagio può essere ben più grave di semplici danni alle cose, per quanto onerosi: neanche un mese fa, in Gran Bretagna, una donna è addirittura finita in ospedale in seguito all’esplosione. Per questo Amazon ha deciso di ritirare dal commercio gli esemplari che non possiedono adeguate garanzie di sicurezza. Per Giovanni D'Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, tale ritiro dal mercato, dovrebbe far propendere il nostro legislatore  ad una riflessione circa la possibilità di vietare completamente questo  tipo di attrazioni che appare, evidentemente, molto pericolosa.

Comunicato di Avatar di dagatadagata | Pubblicato Giovedì, 17-Dic-2015 | Categoria: Notizie
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile