Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

I risvolti professionali di Raffaello Orselli

Attualmente dedito alla vita di mare in qualità di comandante di yacht, Raffaello Orselli è un volto noto della televisione e del cinema, grazie alla partecipazione a trasmissioni e film conosciuti.

I primi anni nella carriera di Raffaello Orselli

Originario della città di Piombino, Raffaello Orselli nasce in Toscana nel 1967. I primi passi professionali vengono mossi in direzione del mondo dello spettacolo, che costituirà la prima grande parte della sua carriera. Già modello per celebri manifestazioni della moda, quali Pitti Uomo di Firenze (1985-1990), si esibisce nel corso della prima metà degli anni Novanta nelle più prestigiose discoteche dislocate sul territorio italiano. Proprio in questo periodo l'immagine del professionista ottiene un primo grande riconoscimento, grazie al raggiungimento delle prime posizioni di importanti concorsi di bellezza e all'assegnazione di alcuni ruoli all'interno di film, tra i quali "Tre" (1996), diretto da Christian de Sica. Si presentano, inoltre, opportunità relative al contesto televisivo, nell'ambito di trasmissioni condotte da nomi noti del piccolo schermo, e del cabaret di cui calca i palchi. Un altro interesse, però, caratterizza la vita privata di Raffaello Orselli, il quale sin dall'infanzia sviluppa un forte legame con il mare, che coltiva a livello professionale operando in qualità di navigatore e di bagnino.

Raffaello Orselli: la grande fama

Con l'avvento degli anni Duemila, Raffaello Orselli vede la propria consacrazione al grande pubblico, passando prima di tutto per il mezzo cinematografico - partecipa alla realizzazione del film "Tobia Al Caffè", diretto da Gianfranco Mingozzi nel 2000 - e successivamente passando al piccolo schermo: nel 2003 partecipa al noto reality show "Il Grande Fratello", riuscendo a conseguire 42 giorni di permanenza all'interno del contest. Grazie a questa esperienza la sua fama si espande e riceve inviti a partecipare come ospite in famose trasmissioni televisive, divenendo inoltre il volto di importanti campagne sociali, come quella di sensibilizzazione alla guida sicura denominata "Drink or Drive". Con il passare del tempo la passione mai esauritasi nei confronti del mare prende il sopravvento sulla vita di Raffaello Orselli, il quale decide di dedicarvisi completamente e farne la propria professione. In possesso della patente di comandante da diporto a partire dal 1998, si occupa attualmente della conduzione di imbarcazioni di grandi dimensioni, in particolare yacht, competenza che sfrutta nel 2004 per la co-conduzione della trasmissione "Viaggi e Villaggi".

Altri dettagli sulla vita professionale di Raffaello Orselli sono disponibili sul suo profilo About Me.

Comunicato di Avatar di articolinewsarticolinews | Pubblicato Venerdì, 11-Mar-2016 | Categoria: Notizie
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile