SOS Villaggi dei Bambini: attenzione nel donare per i bambini di Haiti approfondimenti

29/01/2010 - In risposta all’emergenza di Haiti dopo il terremoto, SOS Villaggi dei Bambini Onlus ha attivato una campagna di raccolta fondi e offre la possibilità di adottare a distanza un Villaggio dei Bambini SOS di Haiti.

Ricordiamo a tutti i sostenitori che SOS Villaggi dei Bambini Onlus non sta raccogliendo donazioni porta a porta, ma solamente attraverso l’Associazione SOS Nazionale (al numero 02.55231564 e sul sito ufficiale www.sositalia.it), nei sette Villaggi SOS italiani, nelle Sezioni ed i Comitati SOS regionali e grazie alle aziende che ci sostengono.

La sede italiana di SOS Villaggi dei Bambini è stata infatti informata che negli ultimi giorni alcune persone non autorizzate hanno bussato casa per casa presentandosi come volontari dell’associazione e chiedendo soldi in favore delle attività SOS ad Haiti.

Affermiamo con decisione che in questo momento non sono attive campagne di raccolta fondi porta a porta e vi invitiamo a mettervi subito in contatto con l’ufficio SOS Villaggi dei Bambini di Milano, al numero 02.55231564 nel caso vi venissero fatte simili richieste di donazioni.

Ad oggi nessun volontario dell’Associazione SOS Villaggi dei Bambini Onlus è autorizzato a chiedere donazioni porta a porta.

Anche dall'Italia è possibile adottare a distanza un Villaggio dei Bambini SOS di Haiti, per aiutare tutti i bambini accolti presso la struttura.

Per contribuire a questa prima fase di aiuti è possibile fare una donazione a sostegno dei terremotati di Haiti inserendo la causale "HAIWEB"

Dona ora per aiutare i bambini di Haiti:

• Online Tramite Carta di Credito o PostePay
    Le donazioni online sono protette da un server sicuro e viaggiano criptate, non consentono cioè intrusioni dall'esterno.

• Donazione su C/C postale n.304386
    IBAN: IT 14 B 07601 01800 000000304386
    Intestato a Associazione Villaggi SOS Italia Onlus, Corso Tre Novembre 112, 38100 Trento.
    INDICANDO COME CAUSALE "HAIWEB"
  • Donazione su C/C bancario n.000005555554
    IBAN: IT 82 H 03240 01801 000005555554
    Intestato a Associazione Villaggi SOS Italia Onlus
    Banca di Trento e Bolzano, Sede di Trento.
    INDICANDO COME CAUSALE "HAIWEB"
Per maggiori informazioni sui programmi di sostegno di SOS Villaggi dei Bambini Onlus e sull’adozione bambini a distanza è possibile consultare il sito dell’associazione italiana: www.sositalia.it

-----------------------------------------------

SOS Villaggi dei Bambini Onlus è un’organizzazione a respiro internazionale. In Italia accoglie e lavora con i bambini temporaneamente allontanati dalle famiglie d’origine e nei programmi di prevenzione all’abbandono. Nei paesi in via di sviluppo promuove entrambi gli ambiti di intervento, ovvero accoglienza e prevenzione. Da sessant’anni la famiglia SOS è presente in 132 paesi del mondo, aiuta ogni anno circa un milione di persone attraverso programmi integrati di sostegno ai bambini e al loro contesto familiare e accoglie ogni anno circa 70.000 bambini. Dal sito di SOS Villaggi dei Bambini Onlus è possibile adottare un bambino a distanza o fare donazioni per sostenere le famiglie disagiate: www.sositalia.it