Volontariato, Caruso: esperienza per conoscere nuove realta' sociali, economiche e ambientali

“Questa esperienza ti fa conoscere nuove realtà sociali, economiche ed ambientali. Vivere all’estero anche se per un breve periodo di tempo, ti apre la mente. Il confronto con gli altri e con un ambiente nuovo ti “costringe” ad uscire dalla tua comfort zone e ti porta spontaneamente a crescere”. Queste sono le parole rilasciate all'agenzia di stampa Riverflash di Aurora Caruso, responsabile del programma di volontariato AFSAI.

“Il volontariato all'estero – prosegue – ti arricchisce molto a livello umano, culturale e linguistico. E’ un’ottima occasione per conoscere un po’ più da vicino un paese, la sua cultura e la sua lingua. Se ci sono tutte le condizioni, non vedo alcun motivo che ci possa frenare dal vivere un’esperienza come quella che offrono i programmi di volontariato internazionale”.

“L’obiettivo che l’associazione si prefigge di perseguire – conclude – consiste nel favorire l’apprendimento interculturale per i giovani e adulti ed il loro protagonismo sociale attraverso la promozione della mutua comprensione tra le culture ed i popoli”.

Comunicato di Avatar di aldorossialdorossi | Pubblicato Giovedì, 15-Set-2016 | Categoria: Notizie