Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Festival dell'enoturismo: premiati i migoliori racconti “Social” approfondimenti

Consegnati i premi del Concorso Multimediale indetto in occasione dell'evento dedicato al turismo del vino. Annunciata la seconda edizione, sempre a Vicenza.

Si è concluso con la premiazione dei quattro vincitori il Concorso Multimediale indetto lo scorso ottobre a Vicenza in occasione del Festival dell'Enoturismo, il primo salone nazionale dedicato al turismo del vino. La cerimonia di premiazione si è svolta nella sede del Consorzio Promoveneto di Vicenza, l'ente organizzatore del Festival. I nomi dei vincitori sono stati scelti da un'apposita giuria tecnica, alla presenza di un commissario esterno della Camera di Commercio di Vicenza. La scelta è ricaduta tra 12 elaborati, pubblicati su blog e social network, segnalati tra gli oltre 250 commenti apparsi sul web.

“La giuria del concorso multimediale ha premiato i resoconti che hanno meglio interpretato il tema del festival – ha spiegato Vladimiro Riva, segretario generale di Promoveneto – raccontando in modo originale ed efficace, utilizzando gli strumenti del web, le potenzialità del mondo del vino e del turismo. In particolare la vincitrice ha saputo coniugare contenuti ed immagini ad una scrittura veloce ed ironica, dispensando anche preziosi consigli”.

La vincitrice è Maria Grazia Melegari, curatrice del blog sul mondo del vino “Soavemente”, che si è aggiudicata il primo premio: un iPhone 3GS. La giuria ha inoltre premiato al secondo posto Eva Dallari, con il suo racconto pubblicato su facebook; al terzo posto Silvia e Manuela Bizzo per il blog Spizzichi e Bocconi; al quarto posto Monica Costa per la sua segnalazione su facebook. In premio hanno ricevuto ciascuna una fornitura di vini vicentini offerti dalle cantine Maculan, Dal Maso e Zonin.

La premiazione è stata l'occasione per annunciare la seconda edizione del Festival, che si terrà in autunno di quest'anno. La sede sarà Vicenza, come per la prima edizione, non Treviso come annunciato alla vigilia del primo salone. “Visto il successo dello scorso anno – ha precisato Dino Secco, vicepresidente della Provincia di Vicenza – e le richieste degli stessi espositori, abbiamo chiesto alla Provincia di Treviso, che ringrazio per la disponibilità, di mantenere il salone alla Fiera di Vicenza”. A Treviso nel corso di quest'anno sarà invece organizzato un seminario per l'accoglienza enoturistica in azienda, mentre la seconda edizione del Festival è previsto un preview all'interno della fiera Gitando.Vi in programma a Vicenza dal 25 al 28 marzo.

press:

Michele Bertuzzo
347-9698760
michele@studiocru.it

Claudia Zigliotto
claudia@studiocru.com

Comunicato di Avatar di StudioCruStudioCru | Pubblicato Venerdì, 12-Feb-2010 | Categoria: Notizie
Tags: vicenza
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile