Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Ritiro precauzionale volontario lotto specialità medicinale per l'ipertensione "NAPRILENE".

Ritiro precauzionale volontario lotto specialità medicinale per l'ipertensione "NAPRILENE". Problema dosaggio  dovuto alla non corretta divisibilità delle compresse

La Società Sigma-Tau Industrie Farmaceutiche Riunite, in riferimento al divieto di utilizzo del lotto n. 141118 scad. 02/2017 della specialità medicinale NAPRILENE 5 mg 28 cpr AIC 025725045, ha disposto il ritiro volontario dal mercato, su base precauzionale. Il provvedimento, evidenzia Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, si è reso necessario in relazione ad una problematica concernente la non corretta divisibilità delle compresse, del lotto in questione. NAPRILENE è utilizzato per il trattamento dell’ipertensione, il trattamento dell’insufficienza cardiaca sintomatica e per la prevenzione dell’insufficienza cardiaca sintomatica in pazienti con disfunzione ventricolare sinistra asintomatica (frazione di eiezione ≤ 35%). Pertanto, eventuali confezioni del suddetto lotto presenti in farmaci dovranno essere rese a Sigma-Tau IFR Spa, Via Pontina Km. 30,400 – 00071 Pomezia – RM.

Comunicato di Avatar di dagatadagata | Pubblicato Venerdì, 28-Ott-2016 | Categoria: Notizie
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile