Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Lecce, via Leuca inaccessibile ai disabili in carrozzina

Lecce, via Leuca inaccessibile ai disabili in carrozzina. I lavori di miglioramente del decoro urbano di via Leuca un fiasco pazzesco per l'amministrazione cittadina. Ci si chiede come sia possibile che nel 2017 nessuno abbia pensato alla fruibilità per i disabili

Siamo stati tra i primi a denunciare le problematiche del “cantiere” di via Leuca a Lecce, prevedendone il fiasco completo già mentre venivano realizzate le opere. Ora dopo tutte le questioni estetiche e quelle relative ai parcheggi realizzati sul marciapiede, a lavori pressochè ultimati, siamo costretti a portare all'attenzione pubblica anche quelle che appaiono come una serie di defaillance realizzative per quanto riguarda la fruibilità della strada ed in particolare della zona pedonale, da parte dei disabili. Anche oggi, infatti, un cittadino ha documentato fotograficamente le oggettive difficoltà che una persona in carrozzella elettrica incontra nel percorrere l'importante arteria cittadina. Tutto ciò, rileva Giovanni D’Agata presidente dello  “Sportello dei Diritti”,  è assurdo perchè si tratta di un'opera appena ultimata e che quindi dovrebbe contenere in sé tutti i crismi dei più moderni principi di abbattimento delle barriere architettoniche che, non è da dimenticare, costituiscono comunque degli obblighi normativi e regolamentari che tutte le nuove strutture, sia pubbliche che private dovrebbero rispettare. Ma evidentemente il problema per l'amministrazione comunale è irrilevante, tant'è che solo a pochi metri, in via XX settembre, gli uffici comunali presso l'ex clinica “Vallone” presentano la stessa problematica: nessuna rampa di accesso all'ingresso o elevatore. Non ci resta, quindi, che continuare a segnalare anche se le risposte dagli esponenti del governo cittadino non arrivano mai.

Comunicato di Avatar di dagatadagata | Pubblicato Sabato, 25-Mar-2017 | Categoria: Notizie
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile