Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Ambulatorio integrato di Ginecologia a Nuova Villa Claudia approfondimenti

L’Ambulatorio Integrato di Ginecologia di Nuova Villa Claudia si occupa delle patologie dell’apparato riproduttivo femminile dall’adolescenza alla menopausa, da un punto di vista diagnostico, clinico e terapeutico e, laddove necessario, anche chirurgico, l’Ambulatorio Integrato di Ginecologia di Nuova Villa Claudia è specializzato nel trattamento chirurgico miniinvasivo (infatti, tutti gli interventi chirurgici vengono eseguiti esclusivamente per via laparoscopica e isteroscopica), sia di tutte le patologie benigne (polipi endometriali, cisti ovariche, endometriosi, fibromatosi uterina, fibromi o miomi, incontinenza urinaria) sia di quelle maligne dell’apparato ginecologico (cervice, endometrio, ovaie, tube) e nei programmi di follow-up di tali patologie.

L’Ambulatorio Integrato di Ginecologia di Nuova Villa Claudia - Importante anche l’attenzione dedicata all’Endometriosi, malattia che in Italia colpisce circa 3 milioni di donne, spesso difficile da diagnosticare. In molti casi è invalidante poiché compromette la qualità della vita di chi ne soffre, causando tra le varie conseguenze forti dolori durante il ciclo mestruale nell’adolescente che non riesce ad andare a scuola, e impedendo alla donna matura di avere un figlio.

L’Ambulatorio Integrato di Ginecologia di Nuova Villa Claudia è il cuore del nuovo Centro “Obiettivo Salute Donna”, dove la paziente viene seguita dalle patologie adolescenziali alla menopausa con particolare attenzione alla gravidanza.

Ginecologia adolescenziale e centro dell’HPV:
L’adolescenza è la fase “delicata” della vita di ogni persona (dai 10 ai 20 anni) in cui si assiste al passaggio dall’infanzia all’età adulta, contraddistinto dall’accelerazione dei processi di trasformazione che portano al completamento dello sviluppo corporeo.

Il Servizio di Ginecologia Adolescenziale della Casa di Cura Nuova Villa Claudia  riserva all’adolescente azioni di prevenzione (vaccino per il Papilloma Virus), ma anche di educazione, oltre che di diagnosi e cura: ad esempio, nel caso di disordini del ciclo mestruale, allo scopo di preservare la salute fisica e riproduttiva delle giovani. A tal fine, si avvale della collaborazione di altri specialisti quali endocrinologi, dermatologi e nutrizionisti.

Il Centro per la prevenzione, la diagnosi e il trattamento del Papilloma Virus Umano della Casa di Cura Nuova Villa Claudia è composto da medici specializzati e offre test di screening (Pap Test, Thin Prep e HPV Test), colposcopia, vulvoscopia e interventi chirurgici.

Ma, in primis, il Centro offre alla donna e alla coppia un servizio di assistenza e consulenza sulle malattie sessualmente trasmissibili (condilomi, infezioni da Herpes, etc.) raccomandando la vaccinazione poiché oltre a prevenire la malattia, protegge la cervice uterina, la vagina e la vulva dallo sviluppo di tumori da HPV correlati e dalle relative lesioni preneoplastiche.

Il Centro di Isteroscopia è riconosciuto come eccellenza nel settore, ormai da anni caratterizzato dalla maggiore esperienza nazionale, nella Isteroscopia, sia diagnostica (vengono eseguite presso il Centro di Nuova Villa Claudia circa 3.000 isteroscopie diagnostiche ambulatoriali all’anno) sia chirurgica (annualmente vengono effettuati oltre 1.000 interventi isteroscopici e, in particolare, viene eseguito il maggior numero di miomectomie isteroscopiche in Italia).

www.nuovavillaclaudia.it

Comunicato di Avatar di lambrettalambretta | Pubblicato Giovedì, 06-Set-2018 | Categoria: Notizie
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile