Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Indiano arrestato con 10 anaconda su un volo per Bangkok

Indiano arrestato con 10 anaconda su un volo per Bangkok. Stop al traffico illegale di animali selvatici ed esotici. Il commercio di animali selvatici è un’attività criminale globale che sta spingendo le nostre specie più a rischio sull’orlo dell’estinzione

I funzionari doganali hanno intercettato un commerciante di caffè di 56 anni di Sakleshpur, in India, con una valigia piena di 10 piccoli di anaconda gialli, su un volo da Bangkok a Bangalore. All'aeroporto internazionale di Kempegowda, il commerciante, in arrivo con il volo Thai Air Asia n. FD-137, è stato arrestato. Le specie minacciate di estinzione, rileva Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, sono protette dalle leggi nazionali e internazionali. Ma troppo spesso questa protezione è solo sulla carta. Migliaia di animali vengono prelevati illegalmente dal loro ambiente naturale ogni anno per essere venduti sul mercato nero, vivi o ridotti a membra. In tutto il mondo, il traffico di specie selvatiche danneggia la biodiversità, e quindi gli ecosistemi, e minaccia la sopravvivenza stessa di alcune delle nostre specie più iconiche. Se non mettiamo fine a questo commercio criminale, i primati e altri animali selvatici scompariranno per sempre dalla terra, estinti. La maggior parte delle specie sono classificate come “in pericolo critico”.

Comunicato di Avatar di dagatadagata | Pubblicato Martedì, 23-Apr-2024 | Categoria: Notizie
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile