Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Drum Chops Revealed - Confident Drummer Series approfondimenti

A un anno dall'uscita dell'e-book provocazione Confident Drummer, il primo metodo dedicato alla psicologia del batterista, la proposta del musicista e didatta Eugenio Ventimiglia si espande con l'ambizione di coprire aree a tratti tracurate dalla pur vastissima offerta disponibile oggi.

Drum Chops Revealed, la recente seconda uscita, è un libro che vuole fornire una risposta pratica ed esauriente al desiderio dei batteristi di ampliare il proprio vocabolario e renderlo più fluido, musicale e anche spettacolare arricchendolo con passaggi e fraseggi complessi dei grandi batteristi di oggi. Senza dimenticare, come l'autore ricorda, che spesso la semplicità è ancora la soluzione musicalmente più efficace e che il desiderio di studiare materiale avanzato dovrebbe sempre scaturire dalla voglia di conoscere meglio un linguaggio e accrescere le possibilità espressive, piuttosto che dalla tentazione di mettere in mostra le proprie doti.

A consolidare questo approccio una parte del metodo viene dedicata allo sviluppo del proprio stile e della creatività.

A breve sarà rilasciato il terzo libro previsto per ora a completamento della collana, intitolato Power Studies e incentrato sull'idea di fornire 'scorciatoie' per lo studio e approfondimenti basati sul perfezionamento simultaneo di diversi livelli del playing, coordinazione, lettura, groove e tecnica.

Tutto il materiale è disponibile su un sito parallelo in lingua inglese, per assecondare il riscontro positivo già ottenuto a livello internazionale da Confident Drummer.

Comunicato di Avatar di ConfidentDrummerConfidentDrummer | Pubblicato Giovedì, 12-Ago-2010 | Categoria: Notizie
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile