Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Surfista scompare mentre è in mare. L’autorità sospetta un attacco di squalo

Surfista scompare mentre è in mare. L’autorità sospetta un attacco di squalo. Non c’è traccia del corpo mentre è stata trovata una tavola da surf

Di lui, nessuna traccia, come se fosse scomparso nel nulla. Eppure, il sospetto è quello che sia stato attaccato e ucciso da uno squalo. Sarebbe stata questa la tragica fine a cui sarebbe andato incontro un surfista, durante un’uscita al largo della costa meridionale dell’Australia, a circa 60 km a est di Esperance, verso mezzogiorno (ora locale) di lunedì 10 marzo 2025. L'incidente è avvenuto, più esattamente, nella baia di Duke of Orleans. La baia si trova su un tratto di costa remoto, accanto a un parco roulotte, a più di 650 km a est-sudest di Perth. A dirlo sono una serie di testimoni oculari, presenti sulla spiaggia, che avrebbero assistito alla scena di un surfista in difficoltà poco dopo aver subito un attacco di uno squalo. Nonostante le ricerche della polizia e dei volontari locali, il corpo non sarebbe ancora stato ritrovato mentre è stata trovata una tavola da surf. Surf Lifesaving WA ha emesso un avviso segnalando un possibile incidente dovuto a un attacco di squalo, intorno alle 12.25 AWST. E adesso proseguono le ricerche delle autorità anche se non c’era proprio traccia di questo giovane. Al momento, rileva Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, stando a quanto si apprende, la spiaggia dovrebbe restare chiusa al pubblico affinché la polizia possa continuare le ricerche via aria, terra e acqua, per tentare di localizzare il corpo del surfista.

Comunicato di Avatar di dagatadagata | Pubblicato Lunedì, 10-Mar-2025 | Categoria: Notizie
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile