Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Kellogg indagata negli USA per coloranti nocivi

Kellogg indagata negli USA per coloranti nocivi. Il procuratore generale del Texas Ken Paxton ha avviato un’indagine sulla multinazionale statunitense che produce cibo per la prima colazione

TEXAS - Il procuratore generale Ken Paxton ha annunciato che è in corso un'indagine sulla Kellogg's Co. per potenziale violazione delle leggi del Texas a tutela dei consumatori in materia di coloranti artificiali. L'azienda produce Froot loops, Apple Jacks, Frosted Flakes, Rice Krispies e altro ancora, ma mentre molti di questi sono pubblicizzati come "salutari", Paxton afferma che alcuni contengono coloranti alimentari artificiali a base di petrolio blu, rosso, giallo, verde e arancione. Questi coloranti sono stati rimossi dai prodotti in Canada e in Europa, ma non negli Stati Uniti. Questi coloranti, rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, sono associati a iperattività, obesità, malattie autoimmuni, problemi di salute correlati al sistema endocrino e cancro in chi li consuma. Paxton afferma che spera di ritenere la Kellogg's responsabile del suo contributo al "sistema sanitario in rovina" degli Stati Uniti.

Comunicato di Avatar di dagatadagata | Pubblicato Martedì, 08-Apr-2025 | Categoria: Notizie
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile