Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Turisti uccisi da un elefante durante un safari in Africa

Turisti uccisi da un elefante durante un safari in Africa. Consigli di viaggio dello Sportello dei Diritti: “Quando viaggiate in zone selvatiche non ignorate gli avvisi di pericolo”

 

Due turisti sono stati uccisi da un elefante durante un safari a piedi in Zambia. Le due donne, una neozelandese e una britannica, sono state identificate come Alison Jean Taylor, 67 anni, e Easton Janet Taylor, 68 anni. La polizia ha dichiarato che giovedì, ora locale, i suoi membri si trovavano in un safari guidato nel Parco nazionale di South Luangwa quando una femmina di elefante, in compagnia del suo cucciolo, li ha attaccati. L'elefante è stato ferito dai colpi d'arma da fuoco esplosi nel tentativo di fermare l'attacco. Le donne alloggiavano al Big Lagoon Camp e stavano camminando verso un altro accampamento. "Si stavano spostando verso altri campi quando l'elefante li ha caricati da dietro", ha detto il capo della polizia locale Robertson Mweemba, aggiungendo che "entrambi sono morti sul colpo"."Siamo davvero dispiaciuti di aver perso i nostri visitatori." Secondo ulteriori dettagli forniti al Zambia Daily Mail, il gruppo di escursionisti avrebbe deviato la propria rotta quando ha avvistato l'elefante e il cucciolo, ma nel giro di pochi minuti l'elefante li ha attaccati a gran velocità. Una guida gridò “elefante”, ma era troppo tardi. Alison aveva "un problema alla gamba" ed è stata catturata per prima, ha riferito il signor Mweemba. Il quotidiano neozelandese "New Zealand Herald" ha riportato che le vittime erano sorelle. Un vicino ha descritto Alison come una "donna straordinaria".Il Ministero del Turismo della Repubblica dello Zambia ha confermato che le autorità stanno indagando sul tragico incidente. "I parchi nazionali dello Zambia sono rinomati in tutto il mondo per offrire esperienze naturalistiche eccezionali e autentiche", ha affermato il ministero in una dichiarazione al quotidiano neozelandese 1News. Tuttavia, desideriamo ricordare a tutti i visitatori che queste esperienze si svolgono in contesti selvaggi in cui la fauna selvatica si comporta in modo imprevedibile. "I nostri pensieri sono rivolti alle famiglie e ai cari dei defunti in questo momento difficile." L'Alto Commissariato della Nuova Zelanda a Pretoria, in Sudafrica, ha dichiarato di star fornendo assistenza consolare, mentre il Ministero degli Esteri britannico ha confermato di stare supportando la famiglia di una vittima. Solo l'anno scorso, rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, due turisti americani sono stati uccisi dagli elefanti in due attacchi separati in Zambia. Juliana Gle Tourneau, 64 anni, è stata uccisa durante un safari a Livingstone a giugno, mentre Gail Mattson, 79 anni, è stata uccisa durante un safari nel Parco nazionale di Kafue a marzo.

Comunicato di Avatar di dagatadagata | Pubblicato Sabato, 05-Lug-2025 | Categoria: Notizie
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile