Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Ottobre, cicloturismo da Rimini e Cesenatico approfondimenti

 

Chiudono le spiagge della Riviera Romagnola e iniziano le famose “vacanze attive”, tanto amate dagli sportivi che scelgono Ottobre come mese per le proprie vacanze. 

Biciclette alla mano, i ciclisti che scelgono di viaggiare in questo periodo possono contare sulle strutture adeguatamente attrezzate degli hotel per ciclisti dell’entroterra romagnolo. La splendida città di Rimini, ad esempio,  è nota principalmente per le sue spiagge e per la vita estiva e notturna, ma sono in pochi a conoscerne il vicino entroterra, ricco di itinerari per ciclisti tutti da scoprire e percorrere.

Paesaggi suggestivi fra gli antichi borghi medievali, percorsi organizzati dalle principali località dell’entroterra e hotel nei quali poter soggiornare - che hanno fatto del cicloturismo il loro punto di forza. Questo è quello che offrono i pacchetti sportivi degli hotel per ciclisti Rimini.

Chi desidera partire da questa località, ad esempio, può contare sulla presenza di alberghi dotati dei principali servizi per i corridori, come ad esempio il garage dove lasciare custodite le proprie biciclette, un’officina per le piccole riparazioni, guide ciclistiche con gli itinerari dei principali percorsi, spuntini e colazioni rinforzanti e tanto altro.

Basta sportarsi di qualche chilometro per trovare i famosi hotel per ciclisti Cesenatico, altra località del litorale romagnolo che offre una varietà di percorsi ciclistici e alberghi completamente dedicati al cicloturismo. Numerosi gli eventi e i percorsi organizzati già per questo Autunno e per la prossima Primavera. Fra i principali organizzati anche dalle località limitrofe si ricordano sempre La Mini 9 colli a Bellaria Igea Marina, (l’ultima performance ha visto partecipare 12.000 ciclisti), Le strade delle colline di Romagna a Rimini, la Visita a Cagliostro e tanti altri.

Gli hotel della Riviera che offrono servizi per il cicloturismo sono adatti inoltre anche per i piccoli ciclisti, le coppie e le famiglie! Tutti gli appassionati di bike, amatori o veri e propri ciclisti potranno finalmente divertirsi e tenersi in forma, percorrendo gli svariati percorsi collinari e non solo dell’entroterra romagnolo.


 

Comunicato di Avatar di CinziaLaReclameCinziaLaReclame | Pubblicato Mercoledì, 05-Ott-2011 | Categoria: Sport
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile