Altea è seconda al campionato svizzero
Si è svolto a Luino sul Lago Maggiore il campionato Svizzero Coppa Favini classe Melges 24.
Tre i giorni di regata caratterizzati da ottime condizioni meteo, con vento da sud da 6 a 15 nodi nei primi due giorni e una bella tramontana di 10-18 nodi nella giornata finale; in totale sono state disputate 7 prove. Nutrita partecipazione internazionale, con ben 34 equipaggi al via provenienti da 9 nazioni (Italia, Svizzera, Germania, Austria, Francia, Belgio, Olanda, Danimarca, Estonia), ottimo il livello dei partecipanti.
Sulle acque di casa non poteva mancare Altea, timonata da Andrea Racchelli con l’equipaggio del Circolo Velico Canottieri Intra composto in quest’occasione da Enzo Bonini, Alberto Verna, Tiziano Auguadro ed Andrea Ribolzi, il giovane talento allenato da Michele Binazzi.
Per Altea un’ottima serie di piazzamenti (due secondi, quattro terzi ed un decimo) che hanno consentito all’equipaggio verbanese di occupare solidamente la seconda posizione nella classifica generale, dominata dal padrone di casa Flavio Favini.
Il campionato svizzero è stato anche l’ultimo appuntamento stagionale per il melges Altea, che è stato protagonista sulla scena internazionale nel 2011: ricordiamo tra i risultati il primo posto nella Kieler Woche-campionato Tedesco, il terzo al campionato italiano, il quinto agli europei in Danimarca ed il nono ai Mondiali nel Texas.
Su Altea hanno regatato Andrea Racchelli, Enzo Bonini, Alberto Verna, Michele Gregoratto, Massimiliano Ferrari, Manuela Fabbri, Tiziano Auguadro, Andrea Ribolzi, Giulia Capozzi, Michele Benamati.
Per aggiornamenti:
www.melges24.com
www.farevela.net
www.adessovela.net
www.alteanet.it
www.zerogradinord.it
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
