Ciclismo: atleti di prim’ordine alla Superbike
Quasi 3.500 ciclisti si ritroveranno alla partenza della 15° edizione della Südtirol Dolomiti Superbike, domenica 12 luglio alle prime luci dell’alba.
In prima linea ci saranno il campione di MTB-Marathon Mirko Celestino, Marzio Deho (vincitore nel 2005), Kathrin Schwing e Thomas Dietsch (2003) insieme a Karl Platt, che occupa il 5° posto nella classifica UCI e che partirà con il numero 1.
“Ho partecipato alla competizione per due volte, nel 2006 alla Coppa del Mondo e l’anno scorso al Campionato mondiale - afferma Platt-. La dolomiti Superbike è una gara stimolante con un’atmosfera davvero incredibile e il circuito è molto impegnativo per quanto riguarda le condizioni. Dal punto di vista tecnico le pretese non sono così alte, ma la competizione è unica per il panorama mozzafiato che offre“.
Secondo Johann Pallhuber, al momento decimo nella classifica UCI, il nuovo tratto di gara sul Monte Elmo è “molto ripido. Sono stati inseriti tre nuove rampe sul percorso e a volte si arriva a raggiungere il 30% di pendenza e per un mountain biker si tratta di un'enorme sfida“.
Sarà allo start anche Mike Felderer che al momento occupa la quindicesima posizione della classifica UCI. L’altoatesino ha vinto a metà giugno la Black Forest Ultra Bike Marathon con i suoi 116 km e 3150 m di dislivello. Uno dei favoriti è il neo campione italiano di mountain bike Marathon Mirko Celestino che due settimane fa a Montebelluna è arrivato al traguardo con due secondi di anticipo davanti a Mike Felderer.
Altre info su: www.bicinews.net
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
