Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Come scegliere le scarpe da corsa per principianti approfondimenti

Se avete deciso di dedicarvi con una certa costanza al running sappiate che non potete rinunciare all'acquisto di un paio di scarpe da corsa. Ma quali sono i modelli pù adatti per i runner principianti? Vediamo di seguito alcuni consigli per trovare le scarpe più adatte per corridori alle prime armi.

Prima di tutto dovrete recarvi in un negozio specializzato in vendita di scarpe da corsa. Non è raro, infatti vedere, runner con scarpe da tennis o da basket ai piedi. Dopo aver trovato il negozio (che possibilmente offra una grande varietà di marche) sappiate che bisognerà dedicare almeno un'ora alla ricerca del modello più adatto; quindi niente fretta e acquisti avventati!

Per capire se il modello di scarpe fa per voi dovrete sicuramente affidarvi al commesso e rivolgergli una serie di domande relative ma prima dovrete aver chiarito le vostre esigenze in merito a:

  • tipologia di scarpa (da gara o allenamento);
  • tipologia di terreno;
  • distanze;
  • chilometraggio settimanale;
  • peso e altezza.

Spesso, inoltre, per farsi un'idea del modello più adatto da acquistare può essere utili portare con sé le scarpe che si stanno utilizzando per correre; in questo modo sarà possibile capire quali sono le parti che vengono logorate con più facilità. In ogni caso non abbiate paura di fare domande al commesso, spiegate le vostre esigenze ed eventualmente le vostre problematiche. Se possibile, inoltre, verificate che il commesso che vi segue sia effettivamente un esperto di corsa o quanto meno conosca i prodotti che vende.

Dopo aver individuato alcuni modelli di vostro interesse è arrivato il momento di provarli. Anche se può sembrare banale è importante provare le scarpe con le stesse calze che solitamente usate per correre ed evitare di indossare un paio mai utilizzato.

Per quanto riguarda le taglie delle scarpe esistono quattro tipologie di misure: americana, inglese, italiana e la lunghezza in centimetri. Fate attenzione a non confondere le prime due misure mentre per quanto riguarda le taglie italiane è bene ricordare che solitamente prevedono uno due numeri in più rispetto alle scarpe “normali”.


Comunicato di Avatar di giorgiaminozzigiorgiaminozzi | Pubblicato Martedì, 11-Giu-2013 | Categoria: Sport
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile