Karate un successo napoletano approfondimenti

Roma, 4 ottobre- In tarda mattinata di oggi, al Palasport di Pisa, si è concluso il 24° Campionato Italiano Cadetti 2009 di Kumite (combattimento).

La gara, programmata in due giornate 3 e 4 ottobre, ha visto il primo giorno nel maschile il dominio assoluto delle Società napoletane che hanno occupato i primi tre posti nella classifica per società, così nell’ordine:

ASD Athletic Ryu-Dojo (p.34),Champion Center ADS Napoli (30 p.) e ASD Wellness Zone Casoria (p.27). Da evidenziare la conferma sul gradino più alto del podio di Gianluca De Vivo (Cat.61). Più distribuito sul territorio nazionale il podio delle Società femminili, con il successo del Karate Genocchio ASD Rovato (Bs) (p.24), seguito dall’SSD Arcobaleno Siracusa (p.12) e Shotokan Karate Ryu Venezia (p.11).

Anche in questa gara si conferma Campionessa Italiana Jessica Bisognano (Cat.48). Ottima l’organizzazione della gara ad opera dell’ASD DinamiKa Pisa in collaborazione del Comitato Regionale Toscana e dei consolidati referenti Tecnici Federali il Maestro Claudio Scattini (informatizzazione), per l’arbitraggio i Sig. Roberto Tanini e Francesco Rizzuto, il Coordinatore Presidenti di Giuria Sig. Anacleto Montacchiesi.

Questa gara era importante anche per i presenti componenti della Commissione Attività Giovanile, i Maestri Vito Simmi (Presidente) e Gennaro Talarico (membro), come valutazione tecnica e prova di qualificazione in previsione dei previsti Campionati del Mondo in  programma a Rabat (Marocco) il prossimo novembre.

Comunicato di Avatar di gendolavignagendolavigna | Pubblicato Martedì, 06-Ott-2009 | Categoria: Sport