“WINDSTOPPER® Trailrun Worldmasters” in prima assoluta a Dortmund.

Si svolgerà a Dortmund, in Germania, dal 6 all’8 novembre 2009 il primo “WINDSTOPPER® Trailrun Worldmasters”, competizione di tre tappe di lunghezza e difficoltà diverse in tre giorni, con montepremi per i vincitori di 20.000 euro. Promosso dal title sponsor W.L. Gore & Associates e organizzato dall’agenzia di eventi Plan B, la stessa che firma il successo della GORE-TEX® Transalpine Run, quest’anno alla sua 5° edizione, il “WINDSTOPPER® Trailrun Worldmasters” dovrebbe diventare in futuro un appuntamento annuale.È da tanto che i runner aspettavano un evento simile, la prima competizione di trail running che porta meritatamente il titolo di “Worldmasters”, sia per la sua internazionalità, sia per i contenuti tecnici unici e innovativi.. Gli atleti, infatti, affronteranno in tre giorni una sfida all’insegna della corsa su un totale di 54 chilometri e 1000 metri di dislivello, superando di gran lunga lo sforzo fisico solitamente richiesto dalle manifestazioni dello stesso genere che si svolgono nel corso di una giornata sola.

La competizione si rivolge dunque agli sportivi delle discipline più diverse: i runner di montagna potranno competere con i maratoneti, gli esperti trail runner con gli atleti dell’atletica leggera, i velocisti con gli ultrarunner, mentre i jogger, che corrono nel loro tempo libero, potranno comunque cimentarsi insieme agli agonisti.Un evento originale, il WINDSTOPPER® Trailrun Worldmasters, quanto il luogo scelto per il suo esordio, Dortmund e il bacino della Ruhr, location insolita e di grande fascino.

Sarà in particolare il traguardo, allestito nel complesso di un ex altoforno e che fungerà anche da scenario della prima tappa, ad offrire ai runner una singolare atmosfera industriale, completata dagli avvincenti sentieri attraverso parchi, boschi e paesaggi collinari circostanti, che garantiranno ai partecipanti una combinazione di percorsi straordinari e sorprendenti.Perché è questo il senso del trail running: abbandonare le vie tradizionali scegliendo terreni diversi attraverso una varietà di paesaggi, come solo l’alternativa della montagna può offrire e anche per esplorare, correndo più a lungo con qualsiasi tempo.È nelle condizioni meteo e nei livelli di attività spesso variabili che i capi WINDSTOPPER® forniscono la miglior prova delle loro qualità: l’elevato comfort in ogni condizione climatica e la massima protezione.

Lo sanno bene i più rinomati produttori di abbigliamento sportivo da running, quali Asics, Adidas, Craft, Puma, Salomon o GORE RUNNING WEAR™ che inseriscono nelle loro collezioni giacche, gilet, pantaloni e maglie WINDSTOPPER®, altamente traspirabili e antivento Il WINDSTOPPER® Trailrun Worldmasters avrà inizio venerdì 6 novembre 2009 con la tappa di velocità su 5 chilometri, seguita sabato dalla tappa di lunga distanza su 30 chilometri e 700 metri di dislivello, e domenica da quella finale, su circa 19 chilometri e 275 metri di dislivello.Si gareggerà in quattro categorie (uomini, donne, master uomini, master donne) e la classifica terrà conto dei punteggi ottenuti in ciascuna delle tre tappe, valutate secondo un criterio compensativo internazionale. Al termine della manifestazione verranno premiati i runner che avranno ottenuto il punteggio migliore in tutte e tre le tappe.

La quota di partecipazione è di 179 euro a persona e comprende il vitto durante le tappe e la sera, tutti i trasferimenti e un interessante pacchetto di benvenuto. Il numero massimo di partecipanti è di 1.500.

Informazioni e iscrizioni alla pagina www.trailrun-worldmasters.com, tel. +49 (0) 89 6512 9930 © 2009 W.L. Gore & Associates GmbH. GORE-TEX, WINDSTOPPER, GORE and designs are trademarks of W.L. Gore & Associates

Comunicato di Avatar di SlalomSlalom | Pubblicato Lunedì, 12-Ott-2009 | Categoria: Sport