Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

In montagna, usando la testa

Si terrà sabato 8 e domenica 9 febbraio "In montagna usando la testa", uno speciale corso di gestione delle situazioni di emergenza in montagna organizzato nella Perla Alpina di Ceresole Reale. Il corso, con attività teoriche e di addestramento pratico, vuole fornire le nozioni e la corretta manualità per una gestione in generale sull’emergenza nelle attività outdoor ed una più specifica per quanto riguarda le valanghe e l’autosoccorso. Le situazioni di pericolo e di emergenza in montagna devono essere affrontate in maniera ottimale per ovviare alla distanza dal più vicino presidio sanitario e per ridurre di fatto i tempi di intervento.Sicurezza sul luogo dell’emergenza e corretto allertamento dei soccorsi, elementi di nivologia e valanghe, autosoccorso in valanga sono alcuni degli argomenti trattati.
(Ufficio stampa Alpine Pears Italia: OfficineKairos.it)
Info: www.naturalmenteinvacanza.itUfficio Turistico Ceresole Reale - Tel.: 0124 953186www.comune.ceresolereale.to.it - info@turismoceresole.com

Comunicato di Avatar di ffbygglffbyggl | Pubblicato Martedì, 04-Feb-2014 | Categoria: Sport
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile