Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

A marostica (vi) tutto È pronto, la granfondo fi’zi:k brinda con bisol

Conferenza stampa ieri nelle sale del Castello Inferiore di Marostica

Il Prosecco di Valdobbiadene Bisol spumante ufficiale della manifestazione

Amministrazione Comunale e Regione Veneto al fianco degli organizzatori

Fi’zi:k e C.O. orgogliosi del successo della Granfondo

La Sala del Sindaco nel Castello Inferiore di Marostica (VI) ha ospitato ieri la conferenza stampa di presentazione della Granfondo fi’zi:k, che prenderà il via domenica alle 9.00 da Piazza Castello, la Piazza degli Scacchi della cittadina vicentina.

Il primo a prendere la parola è stato uno dei “padroni di casa”, anche se in questo caso sarebbe meglio dire del… castello, il vicesindaco di Marostica Simone Mattesco. “Questo evento è importante perché dà lustro alla città a livello nazionale, promuovendo le bellezze del territorio come le nostre colline e l’Altopiano, con la perla di Asiago. Siamo contenti della presenza della Regione che dimostra attaccamento a questi eventi e alla nostra città. Un doveroso ringraziamento lo porgo ai tanti volontari, vero punto di riferimento per la nostra amministrazione”. A ruota del vicesindaco è intervenuta anche Angela Bernardi, presidente del Consiglio Comunale, la quale ha rivolto un ringraziamento a fi’zi:k perché crede e investe in questo progetto, augurandosi che la partnership con l’azienda di Pozzoleone (VI) prosegua a lungo anche in futuro.

La Regione Veneto non fa mancare il supporto alla Granfondo fi’zi:k e anche il consigliere regionale Costantino Toniolo era presente ieri alla conferenza: “Come Regione siamo al fianco di questi grandi eventi che abbinano al meglio turismo e sport. Ringraziamo le associazioni di volontariato e tutti gli sponsor, indispensabili per mandare in scena queste manifestazioni. Qui a Marostica abbiamo sotto gli occhi i risultati della filiera Regione-Provincia-Comuni, in cui tutti gli enti locali collaborano proficuamente per promuovere al meglio le nostre zone”.

Nicolò Ildos, responsabile marketing fi’zi:k, ha sottolineato quanto la granfondo di Marostica sia importante per la multinazionale. “Siamo un’azienda radicata in questa terra che crede fortemente nel made in Italy. Vogliamo essere vicini al territorio e a Marostica, a pochi chilometri dalla nostra sede. Organizzare una granfondo in una della più belle piazze d’Italia è un onore per noi che vogliamo regalare esperienze uniche a tutti gli appassionati. La gara nel giro di cinque anni è già entrata fra le prime cinque granfondo d’Italia e noi vogliamo utilizzarla anche come veicolo commerciale. I risultati sono confortanti, basta guardare le tante presenze straniere e la popolarità del concorso del Team Sky, che metteva in palio dei posti in griglia per domenica. Siamo anche molto contenti che tanti campioni delle “nostre” squadre vengano ad onorare l’evento di Marostica: i nomi degli ospiti di quest’anno (Oss, Millar, Eisel e Visconti) sono veramente di primissimo piano. Il ciclismo per noi ha un trend in continua crescita e questa granfondo è un mezzo ideale per una promozione a tutto tondo”.

In conferenza ieri è stata anche svelata la bottiglia di Prosecco ufficiale della manifestazione, prodotta da Cantine Bisol e inserita nel pacco gara. “Ciclismo e Valdobbiadene sono un abbinamento perfetto di fatica e dedizione. La famiglia Bisol ha subito colto la proposta degli organizzatori e siamo orgogliosi di essere i fornitori ufficiali di questa importante gara”, ha dichiarato Luca Slongo, rappresentante dell’azienda vitivinicola di Santo Stefano di Valdobbiadene (TV). Oltre alla bottiglia di spumante sono stati presentati ieri anche i cavatappi dell’azienda vicentina ARTIS che andranno a rimpinguare il montepremi destinato ai vincitori insieme ai biglietti della partita a scacchi offerti dalla Pro Marostica, ai prodotti fi’zi:k ed Alé e molto altro ancora.

La bottiglia di Prosecco Bisol sarà, dunque, uno dei piatti forti dell’allettante pacco gara che include anche la borsa fi’zi:k, un utile puntale copriscarpe firmato dal brand di Pozzoleone, uno scaldacollo Garmin, una confezione di lubrificante WD 40, una borraccia e degli sfila gomme Continental. Per iscriversi alla granfondo e portarsi a casa questo utile pacco gara ci sarà tempo fino all’ultimo secondo: domani chiude la finestra d’iscrizioni a 40 euro, ma sabato e domenica, prima della partenza, i botteghini saranno aperti e al prezzo di 50 euro si potrà ancora strappare un posto in griglia.

Alla presentazione di ieri hanno preso la parola per ultimi gli uomini di Studio Rx, Lorenzo Bertacco e Andrea Maroso, i quali assieme all’Asd B-Sport organizzano la manifestazione. “Con questo evento uniamo le eccellenze del territorio: una grande azienda, una piazza famosa, il vino e il territorio. La presenza della Regione è un fatto molto positivo visto che l’Amministrazione Regionale va sempre dove ci sono le eccellenze. Dobbiamo crescere insieme ed in sinergia: comuni, istituzioni e volontariato”, ha chiosato Bertacco, titolare di Studio RX.

Il brindisi con il Prosecco Bisol è stato il degno epilogo dell’incontro di ieri e adesso non resta che attendere domenica mattina, per la partenza della 5.a Granfondo fi’zi:k da Piazza Castello a Marostica.

Info: www.granfondofizik.it

Comunicato di Avatar di newspowernewspower | Pubblicato Giovedì, 24-Apr-2014 | Categoria: Sport
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile