Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Tappeti elastici da giardino: allenarsi divertendosi approfondimenti

Fu proprio negli anni ' 30 che George Nissen, con l’aiuto di Larry Griswold, ideò e costruì un primo prototipo di trampolino elastico. 

Si creò un primo metodo di allenamento e di composizione di esercizi che poi approdò nel 1948 al primo campionato nazionale statunitense.

La Gazzetta  ha scritto sul trampolino elastico:"Il massimo sarebbe vedere la cyclette o il tapis-roulant diventare sport olimpici. Per adesso, invece, bisogna accontentarsi del trampolino elastico: che rassoda il corpo e rilassa la mente, oltre a far vincere qualche medaglia d'oro."

Gli esercizi al tappeto elastico sono spettacolari e assolutamente divertenti e non hanno nulla da invidiare alle altre discipline, anzi!

Siete costantemente alla ricerca di esercizi semplici e divertenti da fare e poter bruciare molte calorie in poco tempo?

Ma la vera novità è la possibilità di potersi allenare divertendosi.

Il trampolino elastico vi permette di bruciare800 calorie ogni ora, è in grado di poter migliorare la coordinazione, aumenta la capacità polmonare e la resistenza cardiaca.

Ma non finisce qui, questi sono solo alcuni dei numerosi benefici che si possono avere praticando in modo regolare e costante questo facile e divertente esercizio fisico.

Il dimagrimento avviene, come in tutti gli altri sport aerobici, dato l'aumentato consumo metabolico, e dato che tutto il corpo è interessato al movimento, il dimagrimento si attesta in modo uniforme e contemporaneamente ad una efficace tonificazione muscolare.

E' un esercizio che, a livello di consumi calorico, può essere benissimo paragonato al salto con la corda, ma, tuttavia, proprio a differenza di questa, non vi sono particolari effetti collaterali come i microtraumi agli arti inferiori perché ciascun salto viene attutito dal tappeto elastico.

Ma soprattutto è molto divertente.. è da provare!!


Comunicato di Avatar di oroscopo2011oroscopo2011 | Pubblicato Lunedì, 11-Ago-2014 | Categoria: Sport
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile