Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Come scegliere un telescopio approfondimenti

La scelta di un telescopio può avvenire in base a diversi criteri. Dal peso al design, dalle dimensioni alla tipologia. Per pima cosa occorre chiarire cosa state cercando e poi effettuare la scelta mirata. Un buon telescopio è un mix di caratteristiche che possono essere valutate in base alle esigenze. Se dovrete usare il vostro telescopio ad uso professionale vi occorrerà un certo modello, se invece lo volete regalare ai vostri figli per giocarci ve ne occorrerà un altro. Come scegliere un telescopio?

Se non avete problemi di budget potete osare e optare per modelli avanzati. Se, invece, avete un budget prestabilito e non volete investire grosse cifre, potete optare per modelli semplici ed economici. Il telescopio usato dai bambini è in genere quello newtoniano. Le tipologie di telescopio di dividono in rifrattore (sfrutta in questo caso il fenomeno della rifrazione per focalizzare le immagini) o riflettore (sfrutta il fenomeno della riflessione). Il tipo di montatura di un telescopio stabilisce il modello. Le montature sono tutte diverse, da quella tedesca e a quella a ferro di cavallo, da quella fotografica a quella a forcella. Anche i materiali sono diversi, in genere sono in plastica ma possono essere anche in metallo.

Il tipo di ingrandimento di un telescopio è importante perché ne garantisce la qualità. Anche gli accessori sono importanti, dalla lente di Barlow alle lenti a inversione, dai coperchi protettivi al focheggiatore. Per comprendere quali funzioni servono può essere utile leggere un libro o consultare sul web dei tutorial pratici che vi forniscano più informazioni possibili. I costi di un telescopio vanno da 30 a 200 euro se optate per un modello standard mentre modelli più sofisticati richiedono cifre maggiori.

Comunicato di Avatar di alicinoalicino | Pubblicato Giovedì, 28-Lug-2016 | Categoria: Sport
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile