Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Organizzare un torneo internazionale di calcio

I tornei internazionali di calcio  sono un’ottima iniziativa per migliore l’unione di squadra e la coesione per cercare di raggiungere un solo obiettivo comune che può avere ancora più eco in ambito internazionale. Per questo sono sempre di più le squadre che decidono di partecipare a questi tornei, anche perchè confrontarsi con delle realtà diverse da quelle nazionali permette di migliorare comunque nel gioco di squadra a seconda che si vinca o che si perda e permette di superare certi limiti che si pensa di avere inconsciamente.

          

          Motivi per cui Partecipare a dei Tornei Internazionali di Calcio 

Se abbiamo deciso di iscrivere nostro figlio ad un torneo internazionale di calcio allora abbiamo scelto di farlo partire con i suoi compagni di squadra e di fargli vivere un’esperienza unica e molto emozionante. Se fa parte già di una squadra nella città in cui vive  allora questa avrà già provveduto  a prendere contatti con gli organizzatori del torneo. Partecipare ad un torneo internazionale permette di sviluppare un forte senso di ambizione e di sapersi confrontare agonisticamente con altri persone; inoltre permette di cimentarsi con una lingua nuova e di potersi vivere questa esperienza in modo spensierato. Anche il senso di responsabilità sarà alto perché ognuno proverà a fare del suo meglio per portare la propria squadra in cima per essere la migliore fra tutte. Se questo torneo inoltre viene organizzato d’estate allora il divertimento sarà maggiore poiché nostro figlio avrà l’opportunità di fare una vera e propria vacanza con i compagni di squadra e di divertirsi con loro. Quindi verrà rafforzato anche lo spirito di squadra che sarà poi fondamentale se si vuole vincere qualche cosa anche in ambito internazionale e se si vuole progredire tecnicamente e tatticamente.

           Come  Dove organizzare i Tornei Internazionali di Calcio Giovanile

Organizzare un torneo di calcio internazionale non è difficile anche se richiede molta partecipazione e tanta applicazione. Tutte le squadre che intendono partecipare saranno contattate una per una e dovranno pagare il costo di iscrizione e provvedere all’alloggio per tutti i propri tesserati. Poi si dovrà provvedere alla scelta degli spazi di allenamento e a dare tutto il materiale possibile di cui normalmente si ha bisogno per allenarsi; infine bisogna scrivere un regolamento, qualora esso non esista, da far rispettare rigorosamente a tutte le squadre. Esistono numerosi paesi all’estero che organizzano tornei calcistici giovanili come in Inghilterra, a Liverpool e a Leicester,  dove  ci si può anche esercitare con l’inglese, in Germania a Berlino e in Francia a Parigi e Montpellier dove vengono messe  a disposizione come premi finali buone somme in denaro e infine in Spagna dove la squadra vincente avrà diritto ad una vacanza gratis in una meta scelta dagli organizzatori.  Infine si  possono organizzare dei tornei anche in Austria, a Vienna, o in Repubblica Ceca per combattere il caldo e garantire lo spettacolo in campo; infatti anche qui sono un vero e proprio successo e ogni squadra che vi partecipa rimane pienamente soddisfatta. Quindi oltre che per un fatto puramente di divertimento un torneo serve a far maturare un ragazzo in fretta sotto il profilo agonistico.

            

              

Comunicato di Avatar di Carla tCarla t | Pubblicato Martedì, 07-Mar-2017 | Categoria: Sport
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile