Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Cristiano Ronaldo e Lionel Messi sullo schermo a Milano dal 15 al 20 Novembre approfondimenti

Mancano 40 giorni (25 luglio – ore 18) alla chiusura – inderogabile – delle iscrizioni a “SPORT MOVIES & TV 2017 – 35th Milano International FICTS Fest” (www.sportmoviestv.com) Finale dei 16 Festival (nei 5 Continenti) del “World FICTS Challenge” Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva in programma a Milano dal 15 al 20 Novembre.

Il calcio – con le produzioni sulla Confederations Cup in Russia (17 giugno al 2 luglio) nella Sezione “Movies & Tv Football” – sarà tra i protagonisti sullo schermo. Per sei giorni (in 6 punti di proiezione contemporaneamente) si alterneranno, in video, star del “gioco più popolare del mondo” come Cristiano Ronaldo, Messi, Platini, Maradona, Paulo Roberto Falcao e dello sport in generale come Valentino Rossi, Rafa Nadal e i campioni Olimpici e Paralimpici di Rio 2016.

Il seicentesco Palazzo Giureconsulti, nel cuore della città di Milano (in Piazza Duomo) – oltre ad ospitare la “Cerimonia di Inaugurazione” (Mercoledì 15 Novembre) – sarà il “Core business” dell’evento articolato in Proiezioni (ad ora 30 Anteprime mondiali ed europee, etc.), 4 Meeting2 Workshop4 Mostre Internazionali2 Conferenze Stampa, 30 Premiazioni di ospiti internazionali, 20 Eventi Collaterali distribuiti in diverse sedi della città in collaborazione con organizzazioni culturali e sportive. Un programma di sei giorni con una serie di appuntamenti articolati in 10 prestigiose sedi ossia un “Festival diffuso” su tutto il territorio milanese che trasformerà la città in un luogo dedicato ai professionisti, agli appassionati e ai turisti di qualsiasi età.

Tutte le opere ammesse al Festival avranno la massima visibilità a livello internazionale. Oltre a comparire sul programma della manifestazione, con una dettagliata scheda illustrativa inserita nel Catalogo del Festival, nella Sezione “Selected” e “Archivio Generale” nel sito ufficiale FICTS mentre il Trailer sarà pubblicato on-line nella omonima sezione. Una Commissione Selezionatrice della scrivente Federazione, sceglierà alcune tra le migliori opere che saranno inviate a partecipare ai Festival del “World FICTS Challenge 2018”. Per iscrivere le proprie opere direttamente dal sito FICTS al link http://www.sportmoviestv.com/2017/05/18/aperte-iscrizioni-sport-movies-tv-2017-milano-15-20-novembre/.    

L’evento, che rappresenta un luogo di incontro privilegiato per autori, media, emittenti televisive, Network mondiali, radio, case di produzione, major, produttori, registi, Comitati Olimpici e Federazioni sportive, agenzie pubblicitarie e di comunicazione, costituisce un significativo momento per la distribuzione ed una considerevole “vetrina mondiale” per le produzioni che concorreranno – in una delle 8 Sezioni competitive – per l’assegnazione dell’“Oscar del Cinema e della Tv sportiva”, la  “Guirlande d’Honneur” e della “Mention d’Honneur” che saranno assegnati, per ogni Sezione, da una Giuria Internazionale (Presidente Dott. Carlo Bozzali).

Novità del 2017 è il concorso “Crea lo spot per Sport Movies & Tv” il cui obiettivo è produrre un video (lunghezza massima 30’’) da utilizzare come promozione della prossima edizione del Festival. Il vincitore riceverà un premio in denaro del valore di € 2.000 ed un invito (per quattro persone) al Festival.

L’evento – all’insegna dello slogan “FICTS Is Culture through sport” – è organizzato dalla FICTS – Federation Internationale Cinema Television Sportifs a cui aderiscono 116 Nazioni (presieduta dal Prof. Franco Ascani Membro della Commissione Cultura e Patrimonio Olimpico del CIO) l’unica Federazione del settore riconosciuta dal Comitato Internazionale Olimpico per il quale promuove i valori dello sport attraverso le immagini.

Comunicato di Avatar di fictsficts | Pubblicato Venerdì, 16-Giu-2017 | Categoria: Sport
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile