Trentino mtb: alvarez e zocca tengono le redini approfondimenti

vaia-lorenzetti: che duello!

Trentino MTB presented by Rotalnord elegge anche i campioni italiani

Tutti i campioni tricolori suddivisi per categorie di appartenenza

Franco Nicolas Adaos Alvarez e Lorena Zocca ancora al comando

Prossima sfida a “La Vecia Ferovia” del 6 agosto

La quinta prova di Trentino MTB presented by Rotalnord si è svolta a Malè per la Val di Sole Marathon, valevole anche come Campionato Italiano 2017. E nel percorso marathon di 70 km e 3100 metri di dislivello si è imposto il bresciano Juri Ragnoli, nettamente su Samuele Porro ed il compagno di squadra di quest’ultimo Fabian Rabensteiner. Per quanto riguarda le donne, invece, è Maria Cristina Nisi ad aggiudicarsi la contesa, con la toscana capace di mettere le proprie ruote davanti all’“anaconda” Annabella Stropparo e ad Elena Gaddoni.

Maria Cristina Nisi e Juri Ragnoli sono dunque i due campioni italiani marathon 2017, ma la giornata solandra ha incoronato campioni italiani marathon nelle rispettive categorie anche (ELMT) Andrea Bravin, (Master 1) Mattia Lorenzetti, (Master 2) Davide Garelli, (Master 3) Serghei Michaulovski, (Master 4) Oscar Lazzaroni, (Master 5) Andrea Pendini, (Master 6) Enrico Bontempi, (Master 7) Agostino Oss, (EWS) Eloise Tresoldi, (Women 1) Nicol Guidolin, e (Women 2) Lorena Zocca.

La veronese dopo la Val di Sole Marathon resta dunque al comando del circuito, così come Franco Nicolas Adaos Alvarez, protagonista del percorso classic di 40 km e 1600 metri di dislivello davanti allo junior Leonardo Tabarelli e ad Andrea Zamboni, appannaggio anche della vicentina Edi Boscoscuro, autentica dominatrice davanti a Sandra Lever e Silvia Piccoli. Il cileno prosegue dunque la propria camminata verso il successo, ma è tallonato da due atleti dell’RH Racing di Roel Paulissen, il livignasco Mattia Longa ed Emanuele Crisi, “risaliti” dopo la Val di Sole Marathon. Fra gli elite sport il trentino Marco Rosati si mette alle spalle Gabriele Depaul ed Andrea Zampedri, due sempre ai nastri di partenza di Trentino MTB.

Lorena Zocca deve guardarsi da Simona Mazzucotelli, vincitrice della Dolomitica Brenta Bike, e Patrizia D’Amato, le cui prestazioni sono sempre costanti anche se prive di acuti. Fra gli junior poderoso balzo in avanti di Leonardo Tabarelli, grazie al secondo posto in Val di Sole, davanti a Zaccaria Toccoli e ad un’altra new entry, quella di Ramon Vantaggiato, nel segno che il circuito ha del ‘materiale su cui lavorare’ anche per il proprio ed immediato futuro. Nei master 1 il duello fra Francesco Vaia e Mattia Lorenzetti è destinato a protrarsi sino al termine della stagione, mentre nei master 2 sembra più che solida la posizione di Andrea Zamboni, ma dietro ha un Alessandro Forni sempre insidioso. Luca Zampedri e Claudio Segata sono altri contendenti in perenne battaglia sportiva nella categoria master 3, così come Stefan Ludwig e Michele Bazzanella nei 4. Diverso il discorso per i master 5 e 6, ove Daniele Magagnotti e Piergiorgio Dellagiacoma non hanno rivali, soprattutto per meriti propri. Gloria per Zamboni e Zocca anche nella classifica degli scalatori, mentre fra le società il Vertical Sport KTM sembra avere una marcia in più.

Ora i bikers torneranno in sella per “La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme” del 6 agosto, prima della conclusione ufficiale del challenge prevista per il 27 agosto ad una “3TBIKE” più che mai ricca di novità.

Info: www.trentinomtb.com

Classifiche dopo la 5a tappa

Categorie Individuali:

Open

1 Adaos Alvarez Franco Nicolas Ktm Torre Bike; 2 Longa Mattia Cannondale RH Racing; 3 Crisi Emanuele Cannondale RH Racing;

Elite Sport

1 Rosati Marco Team Todesco; 2 Depaul Gabriele Team Spacebikes; 3 Zampedri Andrea Isolpi Racing Team;

Femminile Unica

1 Zocca Lorena Sc Barbieri; 2 Mazzucotelli Simona Gs Massì Supermercati; 3 D’Amato Patrizia Team Bsr;

Junior

1 Tabarelli Leonardo Team Nob Selle Italia; 2 Toccoli Zaccaria Team Lapierre Trentino - Ale'; 3 Vantaggiato Ramon Asd Team Velociraptors;

Master1

1 Vaia Francesco Team Todesco; 2 Lorenzetti Mattia SC Ala; 3; Clauser Andrea Asd Chero Group Team Sfrenati

Master2

1 Zamboni Andrea Carina - Brao Cafe'; 2 Forni Alessandro Team Orobica; 3 Presutto Alfonso Asd Gruppo Abici;

Master3

1 Zampedri Luca Sc Pergine; 2 Segata Claudio Team Todesco; 3 Giovanetti Mauro Acd Bik Bike;

Master4

1 Ludwig Stefan Team Bsr; 2 Bazzanella Michele Team Todesco; 3 Nave Valentino Vertical Sport Ktm Team;

Master5

1 Magagnotti Daniele Avesani Bike; 2 Rigon Flaviano Team Rudy Project Xcr; 3 Redaelli Roberto Team Spacebikes;

Master6

1 Dellagiacoma Piergiorgio Carina - Brao Cafe'; 2 Dalla Paola Mario Team Zanolini Bike Professional; 3 Berlusconi Massimo Team Spacebikes;

Società

1 Vertical Sport Ktm Team; 2 Team Todesco; 3 Team Zanolini Bike Professional;

Cronoscalata Abbonati:

Femminile

1 Zocca Lorena Sc Barbieri; 2 D’Amato Patrizia Team BSR; 3 Benedetti Sandra Vertical Sport Ktm Team;

Maschile

1 Zamboni Andrea Carina - Brao Caffe'; 2 Vaia Francesco Team Todesco; 3 Rosati Marco Team Todesco;

Calendario 2017

VALDINON BIKE -  7 maggio

PASSO BUOLE XTREME - 21 maggio

100 KM DEI FORTI - 11 giugno