Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Laigueglia in rosa al via il 15 ottobre approfondimenti

DONNE IN BICICLETTA FRA 80 GIORNI

 

Il GS Alpi sforna l’ultima gara stagionale

Laigueglia in Rosa dedicata alla passione del gentil sesso per la bicicletta

A Laigueglia (SV) ancora bici dopo la tradizionale cavalcata d’inizio anno

Il 15 ottobre agonismo e relax sulle due ruote andranno a braccetto

Il GS Alpi finisce dove aveva iniziato.

Laigueglia (SV) dedica ai cicloamatori di fine febbraio la Granfondo Internazionale Laigueglia organizzata in provincia di Savona dal GS Alpi, una divertente sfida tra il mare ligure e le montagne circostanti, con i meravigliosi panorami marittimi lungo la Baia del Sole e le entusiasmanti erte in mezzo agli olivi tra Cisano, Arnasco, Ranzo, Ortovero e Paravenna.

Ma alle donne del pedale Laigueglia ed il GS Alpi hanno fatto un regalo ancora maggiore, dedicando loro la Laigueglia in Rosa di fine stagione, quest’anno di scena il 15 ottobre con la seconda edizione. La prima è stata un vero spettacolo con il raggiungimento del centinaio di partecipanti, ed ora replicherà sperando di aumentare di anno in anno l’affluenza delle atlete “rosa”. Decidere di farsi cronometrare nel corso delle tre salite di gara non è obbligatorio, tuttavia molte cicliste scelgono di farlo, anche per mettersi alla prova. Ligo, Paravenna e Colla Micheri sono le impennate più ambite, con ognuna a poter decidere di entrare a competere in ogni momento, anche a manifestazione in corso, poiché al termine di ogni erta il GS Alpi posizionerà un ristoro ed aspetterà l’arrivo di tutte le atlete, sino all’ultima, prima di ripartire.

Agonismo, cicloturismo, passione, relax, sport, Laigueglia in Rosa è una ricetta vincente, che non esaspera l’intensità ma innalza la bicicletta a mezzo idilliaco per assaporare le bellezze del territorio ed i prodotti locali. Il percorso sarà ancora una volta ‘unico’ di 71 km e scatterà da corso Badarò, proprio dove ebbe inizio la Granfondo Internazionale. La bicicletta è occasione d’incontro, in questo caso riservato unicamente al parterre femminile, lo spirito è goliardico ma non senza una punta d’agonismo, che non guasta mai.

L’entusiasmo del parterre “rosa” per la bicicletta è in forte espansione, un movimento ciclistico, quello femminile, che sta crescendo in maniera esponenziale e che sta portando le aziende presenti nel mercato della bicicletta a dedicare appositamente linee di abbigliamento alle concorrenti al femminile.

Realizzare una gara che potesse rappresentarle va dunque di conseguenza, ma il GS Alpi vuole promuovere il benessere fisico più che l’agonismo, oltreché i paesaggi, che nell’entroterra ligure sono spettacolari e rinomati; il tutto in un’atmosfera di relax ed accoglienza.

Laigueglia in Rosa ha una formula vincente e cicloturistica, perché dunque non concedersi una galoppata in compagnia di sole donne?

Per info: www.laiguegliainrosa.it

Comunicato di Avatar di newspowernewspower | Pubblicato Giovedì, 27-Lug-2017 | Categoria: Sport
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile