Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

1° luglio: l’orso della “dolomitica” chiama! tariffe agevolate in scadenza approfondimenti

1° luglio 5.a Dolomitica Brenta Bike di Trentino MTB

Iscrizioni a 35 euro in scadenza il 27 giugno

Partenza ed arrivo a Pinzolo (TN) sfilando in Val Rendena

Percorsi “Ride” (non competitivo) e “Race”

“Ride” e “Race” sono quasi pronti. I bikers di Trentino MTB fremono, e la “Dolomitica Brenta Bike” del 1° luglio a Pinzolo (TN) è alle porte. Gli ingredienti ci sono tutti affinché la quinta edizione di una delle manifestazioni dedicate alle ruote artigliate più spettacolari d’Italia regali agli atleti emozioni uniche.

In Val Rendena si viene avvolti dalla natura e dall’abbraccio dolomitico, con Pinzolo e Madonna di Campiglio a fungere da spettacolari passaggi “cittadini”. I percorsi di 42 km e 1.500 metri di dislivello (Ride – non competitivo) e 55 km e 2.300 metri di dislivello (Race) sono praticabili e la vista al Rifugio Graffer è impagabile. “Praticabili” anche dall’orso, avvistato proprio mentre i responsabili stavano segnando il tracciato, quando a pochi passi dall’abitato di Mavignola si sono ritrovati a tu per tu con un giovane orso fermo a gustarsi qualche radice, il quale si è diretto poi in totale tranquillità nel bosco.

Le iscrizioni sono aperte, ma i bikers dovranno affrettarsi se vorranno assicurarsi una partecipazione a tariffe agevolate, alla cifra altrettanto competitiva di 35 euro entro il 27 giugno, con un importante pacco gara ricco di prodotti tipici locali, Birra Brenta Brau della Val Rendena, grana Trentino e salame Borzaghino Brenta Salumi, Lubrificante Wd-40, integratori Volchem, buono per polenta party con birra Brenta Brau e biglietto andata e ritorno Funivie Madonna di Campiglio per raggiungere il Rifugio Boch (passaggio doppio della gara di 55 Km). Ad aver già dato la propria adesione ci sono bikers del calibro di Tiago Ferreira, Hans Becking, Josè Dias e Naima Diesner, senza dimenticare i protagonisti del circuito quali Lorena Zocca, Andrea Zamboni, Mattia Longa, solo per citarne alcuni.

La quarta prova di Trentino MTB richiede un appropriato allenamento ed una buona tecnica in discesa, partendo da Pinzolo per immergersi lungo i panorami sui massicci del Brenta e dell’Adamello-Presanella, sfilando verso Madonna di Campiglio ed inerpicandosi ai 2261 metri del Rifugio Graffer, prima di tornare a Pinzolo.

Comunicato di Avatar di newspowernewspower | Pubblicato Martedì, 19-Giu-2018 | Categoria: Sport
Tags: newspower
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile