Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Chorus Volley, Cresce l’entusiasmo per il campionato 2021/2022

Dopo un campionato diverso dal comune, le 65 atlete di Chorus Volley – Bergamo Academy sono pronte a militare per la stagione 2021/2022 nei campionati giovanili FIPAV in partenza nel weekend del 16 e 17 ottobre 2021. Ma prima di scendere in campo, le cinque squadre che compongono Chorus Volley – Bergamo Academy, l’innovativo progetto tutto bergamasco nato per la valorizzazione della pallavolo e delle sue atlete, sono state presentate, martedì 5 ottobre, al Golf Club Bergamo L’Albenza di Almenno San Bartolomeo.

Le squadre, composte da giovani dai 13 ai 19 anni, giocheranno il campionato in cinque categorie di altissimo livello: 11 atlete per la Serie B1 Under19, 14 in Serie B2 Under 18, 15 in Serie C Under 16 Eccellenza, 12 pallavoliste per la 1° Divisione Under 16, e 13 giocatrici per l’Under 14 eccellenza.

“La scorsa stagione, nonostante le difficoltà derivanti dell’emergenza sanitaria, le nostre atlete hanno portato a termine la stagione con ottimi risultati. Ogni squadra ha raggiunto le fasi provinciali e tutte hanno proseguito con le regionali. L’Under 19 ha conquistato, addirittura, il quinto posto nazionale. – afferma Gianpaolo Sana, Presidente Chorus Volley – Bergamo Academy – Quest’anno saremo in grado di affiancare all’impegno sportivo anche un percorso formativo e di orientamento volto ad aiutare le atlete a coltivare - in campo e fuori - valori etici, sportivi, sociali e culturali. Un progetto tecnico/educativo agonistico che si sviluppa all’interno di un network di contatti e servizi a disposizione di ragazze e famiglie”.  

Una rete che nasce dalla volontà di incentivare la crescita dei talenti del nostro territorio promuovendo questo sport nel settore giovanile con trasparenza, competenza e professionalità e che si fonda sulla collaborazione tra molte società sportive bergamasche tra cui le 6 società fondatrici (Lemen Volley, Martinengo Volley, Scanzorosciate Pallavolo, Usf Virtus Ponti Sull’isola, Volley Excelsior Bergamo, e Polisportiva Brembate Sopra), unite per favorire la crescita delle giovani sia a livello scolastico che sportivo con il proposito di raggiungere alti livelli, anche sul panorama nazionale.

A seguire la preparazione atletica delle singole atlete, con a capo della direzione sportiva Danilo Finazzi, è stato confermato lo staff tecnico composto dagli staff: Atanas Malinov e Kamelia Arsenova (Serie B1 e Under19 in collaborazione con Lemen Volley), Matteo Dall’Angelo, Marco Invernici e Nicola Grasso (Serie B2 e Under 18), Nicola Grasso, Matteo Dall’Angelo e Marco Invernici (Serie C e Under 16 eccellenza), Marta Peruta, Camillo Fumagalli e Luca Innocenti (1° Divisione e Under 16), Mattia Crespi, Alessandra Perico e Ilaria Pace (Under 14 eccellenza).

“Quest’anno abbiamo deciso di alzare nuovamente l’asticella e siamo pronti per una nuova stagione sportiva – afferma Matteo Dall’Angelo, Direttore Tecnico ed allenatore di Chorus Volley – Bergamo Academy - Le atlete si metteranno alla prova in campionati di categoria che vedono la presenza di giocatrici con maggiore esperienza, ma la determinazione delle nostre pallavoliste unita ad un attenta preparazione tecnica ci permetteranno di dimostrare le nostre capacità e migliorare i nostri punti deboli. Sarà una regular season interessante da seguire!”.

 

Comunicato di Avatar di RedaclemRedaclem | Pubblicato Mercoledì, 06-Ott-2021 | Categoria: Sport
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile