Leggende e miti pedalano insieme: nasce la “rainbow mtb challenge” approfondimenti

La 2.a Mythos Primiero Dolomiti domenica 11 settembre
“Mythos” e Capoliveri Legend Cup insieme per la combinata “Rainbow MTB Challenge”
Costo promozionale di 85 euro per i partecipanti dei due eventi “mondiali”
Dalle Pale di San Martino, patrimonio UNESCO fino all'Isola d'Elba la perla del Tirreno

Nella mitologia nordica l’arcobaleno rappresenta un ponte, un collegamento tra cielo e terra, per gli appassionati del ciclismo invece i colori dell’arcobaleno fanno pensare subito all’iride, quindi alla maglia di campione del mondo.
L’evento trentino di mtb Mythos Primiero Dolomiti, inserito nell’oasi verde della Valle di Primiero, è pronto a sorprendere i bikers con un’imperdibile pedalata domenica 11 settembre. Archiviata con successo la prima edizione dell’anno scorso, la “Mythos” vuole puntare in alto e l’ambiziosa società Pedali di Marca si è già candidata per ospitare in casa il Campionato del Mondo del 2026.
Restando in tema mondiale, ecco che arriva la proposta “Rainbow MTB Challenge”, la combinata pensata per i bikers che vogliono divertirsi sui tracciati della Mythos Primiero Dolomiti e della Capoliveri Legend Cup, in programma il 15 ottobre all'Isola d'Elba dove l’anno scorso si è svolto il Campionato del Mondo Marathon.
“From the sky to the sea”, letteralmente dal cielo dolomitico e dalle iconiche Pale di San Martino fino al paradiso verde e blu tra le acque dell'Arcipelago Toscano, dove la natura regna sovrana. I due territori hanno in comune la forte vocazione verso il mondo della mtb e sono due ‘destination bike-friendly’ immerse in un contesto paesaggistico senza eguali.
Per chi non si volesse perdere questo perfetto connubio tra mare e montagna, fino al 31 agosto c'è la possibilità di iscriversi ad entrambe le manifestazioni ad un costo veramente interessante di 85 euro, con tutti i servizi riservati e senza andare incontro ad eventuali aumenti della quota di iscrizione dei singoli eventi, Nella procedura d’iscrizione sarà possibile indicare la combinata “Rainbow MTB Challenge” ricordandosi di indicare per entrambe le gare il percorso scelto “Marathon” o “Classic” e la taglia gadget.
Chi si fosse già iscritto a una delle due gare potrà comunque aderire alla combinata collegandosi al portale dei singoli eventi. L’offerta non è cumulabile con gli iscritti alle promozioni Circuito Trentino MTB e Easy CUP.
Scenderanno per primi sulla “Terra” i Mythos, impegnati l’11 settembre lungo i tracciati Marathon di 83,5 km con 3400m/dsl dalla colorata Fiera di Primiero, oppure Classic di 54,7 km dalla suggestiva San Martino di Castrozza, ed infine Easy di 37,2 km dall’abitato di Imer, new-entry di questa seconda edizione. Ci saranno percorsi per tutti i gusti, che assicurano grande divertimento tra i sentieri dolomitici.
La Valle di Primiero è il territorio adatto per trascorrere una vacanza lontana dal caos cittadino, fra silenzio e bellezze naturali e per questo l’ApT San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi propone per il fine settimana del 9-11 settembre i pacchetti promozionali che includono l’iscrizione alla gara e l’alloggio nelle strutture attrezzate in zona per gli amici della mtb. Il countdown è partito, la Mythos è pronta a lasciare il segno!
Info: www.mythosprimiero.com

Comunicato di Avatar di newspowernewspower | Pubblicato Mercoledì, 06-Lug-2022 | Categoria: Sport